
Ora il commerciante è in codice rosso all’ospedale di Frascati. Come fa sapere ‘ll Messaggero’, le sue condizioni sono gravi a causa dei violenti colpi che ha ricevuto in pieno volto.
-
Leggi anche:
- Picchiata dalle compagne di classe perché non ha passato i compiti
- Usa storditore elettrico su un compagno a scuola, denunciato 15enne
- Roma, prof accusato di molestie ai danni di tre studentessea
La dinamica dei fatti
I fatti risalgono alla giornata di martedì mattina, intorno alle 7:30. L’ipotesi, per il momento, è che i due avessero degli screzi in sospeso. Sarebbe quindi bastata un’ennesima scintilla a far partire la violenta aggressione da parte del ragazzo, che si è accanito contro il commerciante di 45 anni con una raffica di pugni in pieno volto. L’uomo alla fine è caduto a terra privo di sensi, di fronte allo sguardo attonito di alcuni passanti. “Pensavamo fosse morto, ci siamo molto spaventati”, ha detto una donna che accompagnava il figlio a scuola, come riportato da ‘Il Messaggero’. Tra le persone presenti, qualcuno ha poi allertato le forze dell’ordine, che hanno raggiunto il posto accertandosi dell’accaduto. Nel frattempo, il 18enne era già lontano: era salito sull’autobus per andare a scuola, a Velletri.
Le indagini e l’identificazione del ragazzo
Le indagini, guidate dal comandante luogotenente Domenico Bertozzi, sono subito partite. Gli agenti hanno prima ascoltato le testimonianze di chi ha assistito alla scena, poi sono passati a studiare le immagini di sorveglianza della zona. Non hanno impiegato molto per risalire all’identità dell’aggressore, già conosciuto da quelle parti per la frequentazione di bar, parchi pubblici e del centro storico. Il 18enne ora rischia una denuncia penale per aggressione con lesioni personali gravi. Il commerciante è infatti stato portato d’urgenza all’ospedale di Frascati, in codice rosso a causa dei diversi colpi che lo hanno raggiunto sul volto.