#100giorni alla Maturità: come li stai vivendo?

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

ecco come vivono i 100 giorni gli studenti su Twitter

Martedì prossimo, 11 marzo, si darà il via al countdown più atteso dagli studenti, quello ai 100 giorni alla Maturità 2014. La stragrande maggioranza dei diplomandi salterà la scuola per festeggiare l'evento in maniera classica o più originale. Previste tantissime gite fuori porta e tanto divertimento. Poi inizierà la preparazione vera e propria all'esame di Stato. Ma come vivono i ragazzi questo momento? Scopriamolo su Twitter all'hashtag #100giorni.

UN UCCELLINO MI HA DETTO CHE...

- Infatti, come sempre è la grande piazza digitale dell'uccellino azzurro a cinguettarci cosa pensano gli studenti alle prese con la preparazione ai #100giorni. C'è chi li vive in maniera spensierata e chi un po' meno, ma anche chi è in preda alla confusione sulla data. Ma tranquilli, il dubbio ve lo togliamo noi. Infatti Skuola.net ha contato giorno dopo giorno quanto manca alla data fatidica dell'esame ed ha scoperto che i tanto attesi 100 giorni cadono proprio l'11 marzo!

100 GIORNI (MA ANCHE PRIMA) AL MARE

- Ma c'è anche chi ha le idee ben chiare e le valigie già pronti. Infatti, su Twitter sembrano molti coloro intenzionati a sfruttare questo settimana, quello antecedente l'11 marzo, per partire con la sua classe alla volta di quale meta marittima. E che vuole sapere cosa faranno anche gli altri.


100 COSE PER I 100 GIORNI

- E poi ci sono loro, quegli studenti che non si accontentano di passare i loro 100 giorni in maniera banale tra scampagnate e gite fuori porta. No, loro vogliono fare qualcosa di strano, legato si alla tradizione, ma che non si vede tutti gli anni. E che quindi cercano consiglio sulla piazza digitale avanzando anche qualche proposta un po' strana...


SKUOLA.NET VIVE I 100 GIORNI CON VOI!

- Se anche tu sei di maturità quest'anno, guarda la puntata della Skuola|tv dedicata proprio ai 100 giorni. Parleremo di ciò che voi ragazzi fate per festeggiare, ricorderemo le tradizioni più divertenti, e cominceremo a parlare di come affrontare i 100 giorni che mancano alla maturità. Siete pronti per il count-down? Ma non finisce qui, infatti parleremo della maturità in numeri. In quanti vengono bocciati? Quali prove sono più difficili? Si prende un voto più alto facendo un tema o un'analisi del testo alla prima prova? Di questo ed altro parleranno Carla e Daniel in studio martedì 11 marzo alle 16:30. E se poi vuoi conoscere di persona la redazione di Skuola.net e condurre anche tu la puntata insieme a noi, puoi essere selezionato ed essere dei nostri!

Vuoi essere nostro ospite in studio?Clicca qui per proporti


Racconta i tuoi 100 giorni a Skuola.net! Intervieni e invia il tuo messaggio >>

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta