Apparati riproduttori con tutti gli argomenti a cavallo di esso. L'apparato maschile è più semplice rispetto a quello femminile:
maschile--formato principalmente dal pene, che permette l'espulsione degli spermatozoi, testicoli che li producono.
femminile--vagina un tubo lungo circa 7cm e collega la parte esterna dell'apparato con quella interna formata da utero tube di Falloppio o uterine e ovaie..La parte esterna è formata da grande e piccole labbra che sono delle pieghe cutanee la vulva e il clitoride un piccolo organulo ricco di terminazioni nervose..Nella donna la perdita della verginità avviene durante la penetrazione completa cioè avviene la rottura di questa membrana detta imene..
Bisogna fare attenzione alla contraccezione perché molte volte l'eccitazione porta ad uno scorretto uso della contraccezione.Per i giovani è bene utilizzare il preservativo perché non solo evita la gravidanza ma protegge dalle MST malattie sessualmente trasmissibili come Candida,Gonorrea,Condilomi fino ad arrivare a malattie più gravi come AIDS o altre.

Ci sono anche dei metodi ormonali come pillole cerotti ma per i giovani non sono i più adatti.I fattori che aumentano la possibilità di contrarre le MST sono:
-nuovo partner
-rapporti con + partner
-uso scorretto della contraccezione o il NON uso
-fumo
-droga
-difese immunitarie basse
Possibili collegamenti:
-AIDS o altre MST nei paesi più poveri
-Qualche brano relativo all'argomento che magari avete letto
-Il tesseramento alimentare durante la guerra (più figli più cibo)
Spero di avervi aiutato

Hai bisogno di aiuto in Scienze per le Medie?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email