Skuola.net dice no all’omofobia!

manliogrossi
Di manliogrossi

Skuola.net dice non all’Omofobia!

La Skuola Tv questa settimana si fa in tre. Il primo degli appuntamenti è fissato per giovedì 17 maggio alle 16.00 in punto. La prima puntata della giornata, ne trasmetteremo ben due ma per il momento non ti anticipiamo nulla, sarà totalmente dedicata ad una ricorrenza molto importante: si celebra infatti la Giornata Internazionale contro l'Omofobia. Troppi ancora i giovani, e non solo, che subiscono discriminazioni o peggio ancora sono vittime di atti violenti, per via del loro orientamento sessuale. Parlare quindi di omosessualità, presentandola come qualcosa di assolutamente normale qual è realmente, serve a combattere l'omofobia.

Gli ospiti

Anna e Alessandro daranno il benvenuto a ben due ospiti. Una è un’affezionata della nostra Skuola Tv, stiamo parlando di Elisabetta Todaro, psicologa e psicosessuologa dell’Istituto di Sessuologia di Roma, l’altro invece è una new entry tra i nostri ospiti. Verrà a trovarci Lorenzo Ludovisi giovane volontario Arcigay, importante associazione Lgbt. Con loro oltre a parlare degli ultimi episodi di omofobia accaduti nella Capitale, analizzeremo le espressioni omofobe più diffuse tra i giovani. Non mancherà ovviamente l'occasione per sottolineare ancora una volta l'importanza di questa giornata e il signifiacato che ha non solo per la comunità lgb, ma per l'intera società.

Non perdere la puntata

La puntata di giovedì 17 maggio è di quelle davvero speciali: l’omofobia si combatte anche parlandone proprio come faremo noi con i nostri ospiti. Ti consigliamo quindi di non prendere impegni e tenerti libero dalle 16.00 alle 16.30 per seguire la nostra videochat dedicata alla Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia.
Consigliato per te
Sesso: usando il preservativo “si sente” di meno? Ecco la verità
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 15:30

Segui la diretta