Daniele Grassucci
Autore
Friends with benefits: tutto quello da sapere

“Non stiamo insieme ma ci divertiamo molto”. Questa la frase, una delle tante, che potrebbe ben descrivere una situazione non poco comune, quella dei friends with benefits, o amici di letto per essere più chiari. Tanti i giovani che ad una relazione stabile ne preferiscono una più, per così dire ‘leggera’, a patto che dall’altra parta ci sia una persona che abbia le stesse intenzioni, ovvero divertirsi senza impegni di alcun genere. Ma fino a quando è possibile avere un ‘amico’ di questo tipo? E soprattutto cosa succede se uno dei due si innamora? Di questo e di molto altro abbiamo parlato nella puntata di oggi della Skuola Tv!

La puntata

Grazie al supporto di Francesca Aversa ed Elisabetta Todaro, psicologhe e sessuologhe,

abbiamo capito meglio cos’è il fenomeno dei friends with benefits e come voi teenager lo vivete. Tanti i consigli e i suggerimenti che le nostre ospiti hanno dato, chi meglio di loro? Se vi siete persi la puntata, potete recuperarla qui!

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta