12 amici del tuo ragazzo che ti tocca sopportare

Andyb3105
Di Andyb3105

amiciragazzo

Come te, anche il tuo ragazzo ha una serie di amici. Esistevano prima che arrivassi tu e, probabilmente, continueranno ad esistere nell'infausto caso in cui tu e Amore vi doveste lasciare. Ed è molto importante che tu stia loro simpatica. Per sapere come combatterli, ovviamente, bisogna conoscerli: dunque ecco per te i 12 tipi di amici del tuo ragazzo da combattere fino alla fine o...da portare dalla tua parte!

#12 L'amico fidanzato
Non si tratta di un semplice amico con la fidanzata, ma dell'amico fidanzato, ovvero di quell'amico del tuo ragazzo che non si scolla un secondo dalla ragazza: ogni momento della giornata viene scandito dalla vicinanza, foto su Fb e stati insieme, e quando non sono insieme si taggano in stati talmente sdolcinati che ti fanno vergognare per loro. Nei casi peggiori hanno anche il profilo in comune. Quando l'amico fidanzato ha l'onore della licenza dalla fidanzata, esplode in una serie di recriminazioni di libertà che sfociano in epiloghi tragicomici a mo' di “Una notte da leoni”. Cui ovviamente la tua metà è tenuta ad assistere e partecipare.


Pensi che gli amici del tuo ragazzo siano insopportabili? Forse non hai mai visto Ted!

#11 L'amico che si accolla
Finalmente, dopo tanto tempo, tu e lui avete trovato un po' di tempo per voi. Incredibilmente, mentre siete concentrati a scrutare nelle rispettive anime guardandovi intensamente negli occhi dai capi opposti del tavolo del ristorante, da un angolo buio sbuca un suo amico che era uscito per farsi una passeggiata, vi ha visti ed è venuto a salutarvi. Dopo quarantacinque minuti che sta in piedi a chiacchierare con voi del meteo, lo fate sedere. Passa ancora poco tempo e ordina un bello spago all'amatriciana. Alla fine, gli offrite la cena e lo portate a bere una cosa con voi, che tanto la serata romantica è andata.

#10 L'amico del calcetto
L'amico del calcetto è quello che manda i messaggi nell'orario tipico di qualsiasi amante, chiedendo a che ora deve presentarsi al campo. È quello che inconsapevolmente fa scattare la furia omicida dopo che, per cinque giorni di fila, al tuo ragazzo arrivano messaggi nel cuore della notte. E' la causa dell'impossibilità di potersi andare a fare un fine settimana fuori città. Insomma, è la causa di tutti i mali.

#9 L'amico che studia troppo
L'amico che studia troppo è quello che non fa altro che studiare. Il tuo ragazzo e tutti i suoi amici ti fanno pressione per trovargli una fidanzata, per farlo scollare dai libri, ma tu sai già che non abbandonerà mai la conoscenza per una squinzia qualunque.

#8 L'amico festaiolo
L'amico festaiolo è quello che tutti i fine settimana, e se possibile anche ogni santo giorno, fa festa. Ovvero si circonda di ragazze più o meno disinibite e rincasa (forse) alle sei del mattino. Ovviamente è single. Il problema è che vuole che anche il tuo ragazzo faccia sempre festa con lui. E questo a te non fa assolutamente piacere, e rende la tua resistenza nei suoi confronti veramente limitata. Però sorridi e decidi di adottare la tattica del “VAI AMORE”, sottintendendo il cuore della frase, ovvero quel “che poi mi senti”, emergente dal tono vagamente minatorio e il tic all'occhio. I rapporti con l'amico festaiolo si sono incrinati da quando il tuo ragazzo ha smesso di andare a fare festa, ovviamente non a causa tua, e l'amico ha iniziato ad affibbiargli il delizioso nomignolo di “senzapalle”.
Consiglio: allenta il cappio, o ti ritroverai con un #12.

#7 L'amico sabotatore
L'amico sabotatore ti odia. Non sai cosa puoi avergli fatto di male, sta di fatto che, dal primo giorno in cui ti ha vista ti ha dichiarato guerra e architetta ogni tipo di azione per farti lasciare con il suo amico: gli organizza appuntamenti con angeli di Victoria's Secret, mette in giro voci terribili sul tuo conto... L'unica soluzione è tramortirlo con una salamella e far sì che si risvegli a Samoa.

#6 L'amico che ci prova per scherzo (ma-quasi-forse-anche-no)
L'amico che ci prova per scherzo è tendenzialmente un bel ragazzo cui piace piacere: il problema sorge quando vede in te un'ipotetica preda. Se fai tanto di essere gentile, la regola bros before hoes va a farsi benedire e lui inizia un corteggiamento più o meno spietato e più o meno palese e più o meno scherzoso in modo tale da cavarsi dall'intoppo di essere scoperto con un “No, dai, scusa fra', stavo scherzando, ma che non si vedeva?

#5 L'amico che lavora
L'amico lavoratore è una presenza evanescente nella vita del tuo ragazzo, che si paleserà nei cosiddetti giorni liberi: in questi giorni vorrà spaccare il mondo, un po' come fa l'amico fidanzato, e quando verrà proposto qualcosa che non gli va a genio risponderà con un granitico “No dai io lavoro, sono stanco”. Inutile dire che, alla fine, si farà quello che vuole lui.

#4 L'amico ambizioso
L'amico ambizioso parla solo ed esclusivamente di carriera e progetti futuri. È quello che nel cazzeggio a un certo punto viene lasciato indietro e preso in giro a pernacchioni con le ascelle, dato che dopo due ore che analizza i dati Nasdaq ha superato la capacità di comprensione dei suoi amici. Non è particolarmente simpatico, e anche il tuo ragazzo non lo tollera molto da quando hai osato dire che dovrebbe prenderne esempio, dato che almeno lui ha un minimo di progetti per il futuro e non passa le giornate a giocare all'XBox e a dare fuoco ai peti.

#3 Il coinquilino
Il coinquilino è quello che devi farti più amico degli amici: è lui che potrà porre dei veti sulla tua permanenza nella loro casa, ed è lui l'oracolo cui fare domande in caso di litigi. Infatti lui passa molto più tempo di ogni altro amico con il tuo ragazzo, e quindi ha iniziato a comprenderne i segreti più reconditi: spera che sia anche un po' distratto e riuscirai a farti dire cosa ti regalerà il fidanzato per il compleanno nell'arco di un pomeriggio.

#2 L'amico di infanzia
L'amico d'infanzia è una specie di santone: è quello che sa tutto quello che c'è da sapere su di lui a livello di crescita e carattere. È il primo con cui abbia litigato e quello che ha visto passare in rassegna tutte le sue ragazze passate. Venera l'amico di infanzia e vedrai che lui saprà darti i consigli migliori.


#1 L'amico dell'XBox/Playstation
L'amico della Playstation/XBox è una immateriale presenza che rende sacro un giorno della settimana: se il martedì è il giorno dell'XBox non puoi pretendere tu, solo perché hai conquistato il suo amore, di poter ottenere anche l'esclusiva sulla serata. Per citare la versione rivisitata del Piccolo Principe Se lui sa che il martedì sera giocherà all'xbox con l'amico dell'xbox alle 9, dalle 7 inizierà ad essere felice. L'amico dell'Xbox/Playstation è l'unico amico di cui si possa essere gelosi, dato che è l'unico che verrà sempre prima di te. Almeno in termini di programmazione settimanale.

E non provare a sedurlo per distrarlo dal gioco, rischi di nuocere gravemente al tuo ego.


Andrea Buticchi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta