
Tanti di voi sono pronti al ritorno a scuola.. pronti? In realtà non proprio, in effetti. Dopo tre mesi in cui si dimentica il significato della parola “mattina” sarà necessario riesumare l’applicazione sveglia sullo smartphone.
Stando a quanto ci avete detto in un recente sondaggio, a settembre la maggior parte di voi sarà costretta ad abbandonare l’amato letto tra le 6e45 e le 7 del mattino e siete fortunati, perché ci sarà già il sole. Pensate a quel 30% che, invece, aprirà gli occhi al buio delle 6! Come riuscire a sopportare queste alzatacce per tutto l’anno scolastico? Seguite questi semplici consigli.
Abituarsi alla sveglia
Se aspettate il primo giorno di scuola per ricordarvi della sveglia arriverete a scuola stile zombie nel peggior episodio di The Walking Dead. Cercate di abituarvi prima a questo triste momento: lo sappiamo che il weekend è fatto per dormire fino a tardi, ma è importante che riusciate a riabituarvi fin da subito alle 7 del mattino.
Andare a letto presto
L’estate sarà stata piena di serate, divertimento e nottate senza chiudere mai occhio. Negli ultimi giorni di vacanza iniziate a dire addio alle ore piccole: una pizza con gli amici e tutti a letto. E ricordatevi di spegnare pc, smartphone e tv prima di mezzanotte!
L’importanza della colazione
Inutile ribadire che fare la colazione è molto importante per iniziare la giornata al meglio. Infatti, è necessario dare il giusto apporto di calorie e di energie al nostro corpo per renderlo in grado di affrontare la giornata. Forse, molti non sanno che fare colazione aiuta la concentrazione migliorando l’attenzione a scuola e, di conseguenza, il rendimento scolastico. A questo punto, anche per i ritardatari, varrebbe la pena mettere la sveglia cinque minuti prima, no?