Back to school: come affrontare la sveglia alle 7

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 ritorno a scuola: come affrontare la sveglia alle 7

Lunedì è il d – day: tanti di voi sono pronti al ritorno a scuola.. pronti? In realtà non proprio, in effetti. Dopo tre mesi in cui avete praticamente dimenticato il significato della parola “mattina” vi tocca riesumare l’applicazione sveglia sullo smartphone. Stando a quanto ci avete detto in un recente sondaggio, la maggior parte di voi sarà costretta ad abbandonare l’amato letto tra le 6e45 e le 7 del mattino e siete fortunati, perché ci sarà già il sole. Pensate a quel 30% che, invece, aprirà gli occhi al buio delle 6! Come riuscire a sopportare queste alzatacce per tutto l’anno scolastico? Seguite questi semplici consigli.

Abituatevi

Se aspettate lunedì per ricordarvi della sveglia arriverete a scuola stile zombie nel peggior episodio di The Walking Dead. Cercate di abituarvi prima a questo triste momento: lo sappiamo che il weekend è fatto per dormire fino a tardi, ma è importante che riusciate a riabituarvi fin da subito alle 7 del mattino.

Ciao ore piccole

L’estate sarà stata piena di serate, divertimento e nottate senza chiudere mai occhio. Questo weekend iniziate a dire addio alle ore piccole: una pizza con gli amici e tutti a letto. E ricordatevi di spegnare pc, smartphone e tv prima di mezzanotte!

L’importanza della colazione

Inutile ribadire che fare la colazione è molto importante per iniziare la giornata al meglio. Infatti, è necessario dare il giusto apporto di calorie e di energie al nostro corpo per renderlo in grado di affrontare la giornata. Forse, molti non sanno che fare colazione aiuta la concentrazione migliorando l’attenzione a scuola e, di conseguenza, il rendimento scolastico. A questo punto, anche per i ritardatari, varrebbe la pena mettere la sveglia cinque minuti prima, no?

Sport tutto l'anno

Se il caldo e le vacanze al mare vi hanno impigrito, è arrivato il momento di ricominciare a pensare alla palestra. O al calcio, alla danza, insomma all'attività fisica che preferite. Questa domenica sera, intanto, perché non attrezzarvi per una bella corsetta al parco o un giro in bici con gli amici? Rimettere in moto fisico e organismo vi aiuterà a dormire meglio e svegliarvi più carichi e riposati.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta