Compiti per le vacanze in 24 ore: i trucchi per farcela!

Skuola.net | Ripetizioni
In collaborazione con Skuola.net | Ripetizioni
troppi compiti

Rimandare. Questa è la parola d'ordine delle vacanze di molti studenti che hanno continuato a rinviare l'apertura dei loro libri scolastici di giorno in giorno. Ma i giorni di vacanza passano veloci e il tempo a disposizione per poter svolgere i tanto odiati compiti per le vacanze è sempre minore. Ecco qualche consiglio per finire i compiti per le vacanze in un solo giorno.





Guarda anche:

Come finire i compiti delle vacanze in poco tempo?

Magari versioni, esercizi e libri erano veramente troppi, o magari non avete neanche provato ad aprire quaderni e testi perché molto impegnati a rilassarvi, in ogni caso è il momento di correre ai ripari.
Se il vostro prof ha intenzione di controllare i compiti per le vacanze assegnati prima della pausa natalizia, sarà lui stesso ad avvertirvi al ritorno a scuola dicendovi di portare, a partire dalla lezione successiva, quaderni o libri per la verifica. A questo punto ai posti di combattimento e scegliete la strategia migliore per voi. Eccone alcune:

  • L’unione fa la forza. Accordatevi con un compagno, meglio se siete in 3-4 e dividetevi i compiti per le vacanze da fare per poi scambiarveli.

  • Il parassita. Non è la strategia più consigliabile ed ortodossa, ma se proprio siete con l’acqua alla gola, puntate l’amico secchione e chiedetegli gentilmente di copiare i compiti. Ma ricordatevi che non è il modo migliore per risolvere il problema…

  • SOS recensioni. Se i vostri prof vi hanno assegnato delle letture, queste potrebbero essere un bel pretesto per intavolare una interessante chiacchierata non appena rientrati a scuola. Se non volete fare scena muta proprio il giorno del rientro, allora ricorrete alle Recensioni di Skuola.net per conoscere, almeno, la trama del libro… ma poi promettete di leggerlo per intero? Leggere è veramente importante e per di più anche piacevole, provate!

  • Un tutor che ti dia una mano. Chi meglio di un insegnante privato può aiutarti a finire i compiti in poco tempo, suggerendoti il metodo di studio più adatto e tutte le spiegazioni per i dubbi e le perplessità? Oggi, poi, è molto semplice trovare l'insegnante più adatto a te, soprattutto online!

Skuola.net | Ripetizioni ti aiuta nei compiti per le vacanze!

Skuola.net | Ripetizioni non va in vacanza e ti resta a fianco anche durante le vacanze di Natale per aiutarti con i compiti!! Con Skuola.net | Ripetizioni è possibile trovare il Tutor perfetto tramite una semplice ricerca, con il vantaggio di poter consultare tutte le informazioni necessarie, e non solo: orari e disponibilità, nonché le recensioni e le opinioni di altri universitari soddisfatti, sono facilmente reperibili sul profilo personale.
Skuola.net | Ripetizioni è il primo tra i servizi online di ripetizioni e lezioni private in Italia, in termini di affidabilità e competenza: la piattaforma conta ad oggi oltre 30.000 insegnanti su tutto il territorio nazionale per oltre 600 materie – scolastiche, universitarie e professionali – per studenti di scuola elementare, media, superiore, università. Si fa tutto tramite il sito, dalla prenotazione al pagamento, mentre la lezione può essere svolta a domicilio o, anche questa, online via Skype. Prenota la tua lezione e finisci tutti i compiti in tempo!!