Top publisher: cura la tua reputazione

La tua reputazione è importante. Ecco alcune piccole indicazioni per avere una reputazione di ferro e diventare un top publisher.

Jacko
E io lo dico a Skuola.net

Come migliorare la tua reputazione

Uno degli aspetti più importanti da curare se vuoi aumentare le tue vendite è la tua reputazione. Uno studente che incontra il tuo appunto sul sito non ti conosce, non sa come scrivi e come prendi appunti. Per convincerlo che il tuo appunto è di qualità e vale il prezzo fissato devi ottenere la sua fiducia.

LA FIDUCIA: COME SI OTTIENE? - Guadagnare la fiducia delle persone è un processo faticoso che richiede molto tempo, mentre si fa molto presto a perderla. Presta la massima cura alla qualità dei documenti che carichi e fai in modo che il prezzo non sia sproporzionato rispetto al valore del documento. Non mettere in vendita documenti di una o due pagine. Nel caso in cui avessi dei documenti scannerizzati, battili prima al computer e caricali in formato testo. Eviterai che qualcuno possa lamentarsi della tua calligrafia o di possibili altre difficoltà nella lettura del documento.

CURA IL TUO PROFILO - Piccole e semplici accortezze ti aiuteranno a dare un’immagine di te meno anonima: carica una foto, scrivi due righe su chi sei e cosa fai nella presentazione, inserisci informazioni personali come l’università e il corso di studi che frequenti. Aiuterai gli altri studenti a conoscerti meglio e a fidarsi di te. Accedi alla pagina Impostazioni e compila i campi.

MOSTRATI DISPONIBILE - Controlla sempre i tuoi messaggi privati! Molti studenti sono soliti scrivere al publisher per chiedere informazioni aggiuntive sugli appunti caricati. Cerca di essere sempre gentile e disponibile e non lasciare mai un utente senza una risposta. E’ probabile che prima di acquistare un appunto uno studente voglia avere qualche informazione aggiuntiva sul tipo di corso che hai seguito. Tutte queste accortezze, ti aiuteranno a mantenere un punteggio di Feedback molto alto, garanzia della qualità dei tuoi appunti. Diventerai un top-publisher e aumenterai così le tue vendite.

E tu cosa fai per guadagnarti la fiducia degli altri?

Registrati via email
In evidenza