Come aumentare la visibilità dei tuoi appunti

Esistono molti canali attraverso i quali gli studenti cercano, offrono e condividono i propri appunti universitari. Per aumentare la tua visibilità dovrai essere presente in ognuno di questi. Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarti.

Jacko
E io lo dico a Skuola.net
come aumentare la visibilità dei tuoi appunti

Ebbene sì, i social network non sono solo un’occasione di svago ma possono diventare uno strumento per aumentare la nostra visibilità. Esistono moltissimi gruppi e fan page dedicate allo scambio/vendita/condivisione di appunti universitari dove i ragazzi postano richieste di materiali o libri usati. Cerca innanzitutto se esistono gruppi legati alla facoltà/corso di laurea della tua università. Cerca poi gruppi legati al tuo corso di studi in generale (es. Biologia, Medicina, Architettura). Infine, effettua una ricerca per frasi come “cerco appunti”, “vendo appunti”, “scambio appunti”: otterrai un elenco lunghissimo di risultati. Iscriviti a tutti questi gruppi, clicca “mi piace” sulle fan page e posta in ognuno di questi i link dei tuoi appunti o del tuo profilo publisher per mostrare agli altri studenti ciò che hai da offrire loro.

FORUM UNIVERSITARI – Esistono anche moltissimi siti dedicati ad una particolare università o corso di studi. Ti basta iscriverti e rispondere alle richieste di appunti che centinaia di ragazzi postano all’interno dei Forum, oppure postare direttamente una tua presentazione con il link al tuo profilo publisher o ai tuoi appunti migliori.

MIRA AL BERSAGLIO – Per evitare di essere bollato come spammer ed essere quindi bannato da gruppi o siti, aggiusta la mira e cerca di offrire contenuti coerenti con il tema della community. Non postare link a caso! Se il gruppo o sito internet è ad esempio dedicato alla Facoltà di Medicina, non postare appunti di Letteratura.

UTILIZZA UN URL SHORTNER – Alcuni amministratori di siti web e forum eliminano i post che contengono link a siti concorrenti. Per rendere meno evidente il tuo link puoi utilizzare un servizio di url shortner come ad esempio Google Url Shortner. Inserisci il tuo link e clicca “Shorten Url”. Google ti restituirà un link accorciato e camuffato alla perfezione.

E tu cosa fai per aumentare la tua visibilità?
Registrati via email
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza