Redazione
1 min
Autore
prove invalsi quando iniziano

Il 15 giugno 2017 è tempo anche per gli studenti di terza media di affrontare le Prove Invalsi. Le Prove di divideranno in due momenti, nel primo momento si svolgerà la prova invalsi di matematica e durerà 75 minuti, dopo ci sarà la Prova invalsi di italiano e durerà anch’essa 75 minuti. In totale avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti, con 15 minuti di pausa tra una prova e l’altra. Le prove invalsi si terranno lo stesso giorno in tutte le scuole d’Italia e inizieranno approssimativamente quasi tutte alle 8.30 la mattina del 15 giugno 2017.

Prova invalsi di matematica

La prova invalsi di matematica durerà 75 minuti come quella di italiano, consisterà in domande di matematica e geometria di argomenti svolti durante l’anno scolastico. Ci saranno 4 aree principali in cui la prova invalsi spazierà e sono: algebra, geometria, relazioni e funzioni, e statistica e probabilità. Non potrai tenere con te durante la Prova la calcolatrice e non potrai avere nessun dispositivo con accesso ad internet, a meno che non vuoi rischiare di essere bocciato!

Prova invalsi di italiano

La prova invalsi di italiano durerà 75 minuti e consiste nella lettura e nella comprensione di un testo letterario con appositi quesiti riguardanti la comprensione, dopo i quesiti di comprensione troverai domande sull’analisi grammaticale e sull’analisi del periodo.

Elisa D’antoni

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta