Invalsi terza media 2018, prove al computer: cosa puoi portare

invalsi terza media cosa portare

Invalsi terza media 2018 e l’esame terza media 2018 si avvicinano sempre di più, ma niente paura. C’è skuola.net ad aiutarvi! Oggi parleremo di cosa puoi portare per l’Invalsi terza media 2018.

I test Invalsi terza media 2018 si svolgeranno ad aprile nel periodo finestra stabilito dal MIUR, dal 4 al 21 aprile 2018. Non sono più parte dell’esame di terza media, ma i test Invalsi rimangono determinanti per l’accesso all’esame di terza media. La grande novità riguarda la somministrazione delle prove: da quest’anno saranno interamente computer based, tutte svolte su computer collegati alla rete.

Cosa portare all’Invalsi terza media 2018?

Il giorno della prova gli studenti saranno fatti accomodare nelle aule computer e a ognuno verranno consegnate le credenziali per accedere alla finestra di svolgimento della prova. Sarà il docente responsabile della somministrazione della prova a comunicare come procedere e cosa si potrà utilizzare. Ogni studente potrà portare con sé carta e penna per prendere eventuali appunti durante lo svolgimento della prova. Non sarà permesso avere nient’altro con sé e gli appunti presi durante il test andranno consegnati al docente che avrà il compito di distruggerli.

Ilaria Roncone
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta