Ilaria_Roncone
di Ilaria_Roncone
1 min
Autore
invalsi terza media cosa portare

Invalsi terza media 2018 e l’esame terza media 2018 si avvicinano sempre di più, ma niente paura. C’è skuola.net ad aiutarvi! Oggi parleremo di cosa puoi portare per l’Invalsi terza media 2018.

I test Invalsi terza media 2018 si svolgeranno ad aprile nel periodo finestra stabilito dal MIUR, dal 4 al 21 aprile 2018. Non sono più parte dell’esame di terza media, ma i test Invalsi rimangono determinanti per l’accesso all’esame di terza media. La grande novità riguarda la somministrazione delle prove: da quest’anno saranno interamente computer based, tutte svolte su computer collegati alla rete.

Cosa portare all’Invalsi terza media 2018?

Il giorno della prova gli studenti saranno fatti accomodare nelle aule computer e a ognuno verranno consegnate le credenziali per accedere alla finestra di svolgimento della prova. Sarà il docente responsabile della somministrazione della prova a comunicare come procedere e cosa si potrà utilizzare. Ogni studente potrà portare con sé carta e penna per prendere eventuali appunti durante lo svolgimento della prova. Non sarà permesso avere nient’altro con sé e gli appunti presi durante il test andranno consegnati al docente che avrà il compito di distruggerli.

Ilaria Roncone

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta