Open University: studio come e quando voglio

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

scopri come è possibile imparare l'inglese e studiare come e quando vuoi con l'Open University

La Maturità è terminata ed ora molti studenti si trovano alle prese con una delle decisioni più importanti della loro vita: cosa fare dopo? Tra le diverse alternative, una cosa è certa: il panorama lavorativo, italiano e internazionale, richiede la conoscenza perfetta della lingua inglese. E dove impararla se non in un’università madrelingua? Certo, nel nostro Paese non ce sono molte, e in tanti preferiscono partire all’estero per imparare la lingua sul campo. Ma esiste anche una soluzione che contempla l'apprendimento della lingua inglese, ma senza muoversi dall’Italia: Open University.

IMPARARE L’INGLESE, MA A DISTANZA - Open University è il principale istituto di formazione del Regno Unito. È considerata leader nel settore della formazione a distanza con oltre 250mila studenti, 15mila dei quali al di fuori del Regno Unito. Proprio quest’anno ricorre il 40° anniversario dalla prima cerimonia di laurea di The Open University all’Alexandra Palace di Londra, in occasione della quale 900 studenti laureati salirono sul palco per ricevere il tanto atteso diploma. Da allora, Open University ha organizzato più di 700 eventi di questo tipo nel Regno Unito, in Irlanda e nel resto del mondo, con una media di oltre 20 cerimonie all’anno.

STUDIARE COME E QUANDO VOGLIO - Insomma, in questo modo è possibile per tutti gli studenti lavorare e seguire i corsi senza dover rinunciare a nulla. Infatti, la parola d’ordine di Open University sembra essere proprio “flessibilità”. E proprio grazie ai suoi metodi di apprendimento flessibili e grazie alle più moderne tecnologie, gli studenti possono studiare ovunque e secondo le modalità che preferiscono. Proprio questa è la caratteristica che permette al 70% dei ragazzi che frequentano la Open University di lavorare allo stesso tempo.

RICERCA ED ECCELLENZA - Ad oggi, circa 2milioni di studenti hanno seguito i corsi di formazione della Open University e molti hanno contribuito a quelle ricerche di portata planetaria in diversi ambiti, condotte, oltre che nel proprio campus centrale di Milton Keynes, anche presso le altre sedi in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Vuoi sapere di più sulla Open University? Clicca qui

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta