Borse di studio IED: sei un creativo? Scopri le opportunità per te!

Redazione
Di Redazione
borse studio ied

Dopo la maturità vuoi intraprendere un percorso di studi che ti porti a esprimere la tua creatività, senza trascurare le richieste del mondo del lavoro? Istituto Europeo di Design è una scuola internazionale che da più di 50 anni si occupa di formare professionisti nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell'Arte.

Se vuoi scegliere il meglio nella formazione in questo campo, IED è sicuramente ciò che fa al caso tuo. Ed è alla portata di tutti: ogni anno, infatti, IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione di Borse di Studio.

105 borse di studio in palio per i corsi triennali IED

Per l’anno accademico 2019/20, IED offre 105 borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.

borse studio ied


Borse di studio IED: come candidarsi

Per partecipare, dovrai attenerti al regolamento del concorso. Scegli il corso e la sede per cui vuoi partecipare e registrati compilando l'apposito form e presenta il tuo progetto: se sarai selezionato, vincerai la borsa. Come fare, però, nel pratico?
Innanzitutto, dovrai basarti sul brief dedicato al corso di tuo interesse e, dopo aver prodotto il materiale, seguire le indicazioni per il suo caricamento. Ai candidati è richiesta una rappresentazione della propria idea in uno o più file/formati e una descrizione del tema scelto. E' consigliato strutturare il lavoro secondo una prima fase di ricerca e una seconda fase di sviluppo del progetto.
Ricordati di presentare i documenti entro le 23.59 del 2 maggio 2019 (GMT+1, fuso orario italiano).
Se risulterai vincitore della borsa di studio, avrai 3 giorni di tempo per confermare la tua accettazione e 5 giorni per completare la tua iscrizione.

Borse di studio IED: rinnovo per studenti meritevoli

Ma il sostegno di IED per gli studenti più motivati non finisce qui. Chi vince una delle borse di studio avrà garantito il suo rinnovo negli anni successivi, qualora superi tutti gli esami previsti dal piano di studi con una votazione media non inferiore a 28/30.

Scopri di più su come ottenere una delle borse di studio IED >>
Skuola | TV
A Skuola con...Valeria Angione!

Con la Web creator affronteremo il delicato tema della violenza di genere tra gli adolescenti e molto altro! Non perdere la puntata!

25 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta