Sei una futura professionista del digitale? Scopri le borse di studio su misura per te

Elis
In collaborazione con Elis

Sei una giovane alla ricerca della sua strada nel mondo e stai pensando all’ambito delle professioni digitali? DoIng è il progetto perfetto per te! Promosso dalle aziende del Consorzio ELIS, il progetto mira a valorizzare il genio femminile nelle carriere digitali grazie a un piano di sviluppo personalizzato che prevede il confronto diretto con mentori aziendali.
ELIS, centro di formazione con un’esperienza di oltre cinquant’anni, forma giovani professioniste e professionisti in linea con le richieste del mercato del lavoro tramite project base learning. Questo sistema prevede l’integrazione di formazione in aula e progetto in azienda.

Grazie a questo consolidato metodo di insegnamento, più del 90% degli studenti trova lavoro entro un mese dalla fine del corso con una retribuzione media di 23.000€ annui.

Chi può concorrere per le borse di studio?

Le borse di studio del progetto DoIng sono in totale 25 e vanno a coprire i costi del corso di laurea in Ingegneria Informatica DaEP del Politecnico di Milano.
Per poter concorrere per la borsa di studio devi essere:
  • Una studentessa del quarto o quinto anno delle superiori, diplomata, laureanda o neolaureata
  • Interessata a intraprendere un percorso professionale sulle tecnologie digitali
  • Motivata a conciliare studio e attività lavorativa in azienda
  • Intenzionata ad accrescere le tue life skills, le competenze trasversali necessarie per avere successo nel mondo del lavoro

DaEp – corso di laurea in Ingegneria Informatica DaEP del Politecnico di Milano

Le 25 borse di studio coprono in parte i costi della partecipazione al programma formativo triennale DaEP, Data Engineering Program per la specializzazione nelle nuove tecnologie con un focus particolare sull’analisi dei dati e sulla professione del Data Scientist. Nello specifico, il programma fornisce agli studenti comprovate competenze tecnologiche e li aiuta a sviluppare un approccio matematico-statistico all’analisi dei dati.
Gli studenti si formano a stretto contatto con le imprese del network del Consorzio ELIS e seguendo un programma didattico dalle modalità innovative, unico nel suo genere, che comprende: business case, project work, lezioni accademiche frontali e online, progetti aziendali e seminari.
L’esperienza professionale ha un ruolo fondamentale nella formazione del DaEP. Durante il triennio, infatti, gli studenti devono svolgere esperienze lavorative di progetti e stage per dodici mesi. Nel semestre finale, inoltre, i ragazzi entrano nelle aziende con modalità di stage/apprendistato.
Al termine degli studi ogni studente ottiene non solo un titolo di studio prestigioso e riconosciuto a livello mondiale, la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica del politecnico di Milano, ma anche una grande esperienza professionale immediatamente spendibile entrando nel mondo del lavoro. Il corso prevede inoltre l’ottenimento delle certificazioni Java e Sas oltre al TOEFL, che certifica il livello di lingua inglese durante un periodo di esperienza a Dublino.
Se sei una ragazza dinamica, che ha voglia di fare e stare al passo con le innovazioni delle professioni digitali non perdere l’occasione di partecipare al DaEP sfruttando una delle 25 borse di studio a tua disposizione!
Per essere ammessi al corso è necessario partecipare a un colloquio di selezione e a una prova di gruppo ELIS. Inoltre è previsto anche un test online (TOL) della facoltà di ingegneria del Politecnico di Milano.

Scopri di più sulle opportunità offerte dal progetto DoIng >>