Digital Open Day | NABA presenta “L’accademia di arte che ti aiuta ad entrare nel mondo del lavoro”

NABA
In collaborazione con NABA
digital oper day NABA

L’estate è ormai terminata e per molti ragazzi si avvicina il tanto agognato ingresso nel mondo universitario. Peccato, però, che non tutti abbiano le idee chiare su quale percorso intraprendere e dove portarlo a compimento. Le decisioni, non sono certo facili da affrontare e a peggiorare la situazione incide l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ormai da diversi
mesi.
Tra le conseguenze di questa situazione l’impossibilità, per atenei e accademie, di organizzare i classici open day, vere e proprie occasioni di confronto attraverso le quali i ragazzi avevano la possibilità di conoscere da vicino le università e tutti i servizi offerti. Proprio per colmare questa mancanza, noi di Skuola.net già dallo scorso giugno abbiamo deciso di organizzare i Digital Open Day. La scorsa puntata è stata dedicata a NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, punto di riferimento per tutti quei ragazzi che desiderano affermarsi in settori come quelli della moda, del design, della comunicazione, delle arti visive e delle nuove tecnologie. Durante la puntata, oltre ad illustrare
l’offerta formativa dell’Accademia, ci siamo focalizzati su un aspetto molto importante che contraddistingue NABA: il concreto supporto che dà ai suoi diplomandi nell’entrare in contatto con aziende ed enti, facilitando così il loro primo approccio con il mondo del lavoro. Una puntata consigliata anche a tutti coloro che non sono interessati a questo tipo di studi ma vogliono capire come riconoscere un ateneo di successo in termini di job placement: il 92% degli studenti diplomati in NABA trova lavoro entro 12 mesi dal conseguimento del titolo.



Vuoi entrare nel mondo della moda, del design della comunicazione, della arti visive e delle nuove tecnologie? Allora NABA fa proprio al caso tuo!

Quello delle arti grafiche e visive, così come quelli della comunicazione, del design, delle nuove tecnologie e della moda, sono tutti settori lavorativi in cui non è affatto semplice affermarsi. Per riuscirci è indispensabile non solo un’ottima preparazione ma anche avere i giusti contatti. E’ proprio questo il binomio perfetto che è possibile trovare in NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, che offre percorsi formativi in arti visive, scenografia, comunicazione, grafica, arti multimediali, moda, design e nuove tecnologie. NABA, fondata nel 1980, ha due sedi: una a Milano e una a Roma, ed è legalmente riconosciuta e inserita nel sistema AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) che fa capo al Ministero dell’Università e della Ricerca. Questo riconoscimento fa sì che i titoli di studio rilasciati da NABA siano equipollenti a quelli delle altre università dando così ai suoi diplomati la possibilità di proseguire gli studi a livello specialistico sia in accademia che nel sistema universitario, in Italia e all’estero. A caratterizzare NABA è anche l’attenzione che mostra nell’aiutare i suoi diplomandi nel delicato passaggio tra la fine del percorso di studi e l’ingresso nel mondo del lavoro. A questo scopo ha instaurato più di 1000 convenzioni con prestigiose aziende e associazioni. Gli studenti hanno quindi la possibilità, più unica che rara, di entrare in contatto con realtà lavorative, grazie ai servizi offerti dall’Ufficio Industry Relations and Career Service. In questo modo possono mettere in pratica tutte quelle competenze e conoscenze acquisite durante il percorso di studi. A testimoniare il successo di tale formula, è un dato: circa l’92% dei diplomandi trova un’occupazione entro un anno dalla fine del percorso formativo. Se pensi che NABA faccia proprio al caso tuo, allora è bene che tu sappia che per accedere a uno dei Corsi Triennali è necessario superare una prova di ammissione, scegliendo tra due differenti modalità: la valutazione del portfolio con colloquio attitudinale o una prova progettuale e colloquio attitudinale. Per poterla sostenere bisogna eseguire un’iscrizione. La quarta e ultima prova di ammissione per l’anno accademico 2020/2021 si terrà il 16/9 a Milano e il 18/9 a Roma. Prima di rivedere la puntata dedicata a NABA, puoi già dare un’occhiata all’offerta formativa che comprende non solo lauree triennali, ma anche lauree magistrali e master di primo livello.

Iscriviti all’ultimo test di ammissione

per l’A.A. 20-21

Non perdere l'occasione

Clicca qui!

    LAUREE TRIENNALI:
  • Graphic Design e Art Direction
  • Fashion Design
  • Pittura e Arti Visive
  • Scenografia
  • Design
  • Media Design
  • Creative Technologies

NABA lauree triennali

Scarica la brochure

Clicca qui!

Clicca qui!
 
    LAUREE MAGISTRALI:
  • Fashion and Textile Design
  • Social Design
  • Product and Service Design
  • Design della Comunicazione
  • Arti Visive e Studi Curatoriali
  • Interior Design
  • Nuove Tecnologie dell’Arte

NABA lauree magistrali

Scarica la brochure

Clicca qui!

Clicca qui!
  
    MASTER DI PRIMO LIVELLO
  • Photography and Visual Design
  • Contemporary Art Markets
  • Creative Advertising

Non perdere il Digital Open Day dedicato a NABA

Se pensi che NABA sia il posto giusto dove poter intraprendere il tuo percorso formativo post-diploma allora non ti resta che rivedere la puntata dei Digital Open Day di Skuola.net. Dallo studio della Skuola Tv, Daniele Grassucci e Carla Ardizzone, rispettivamente Direttore e co-founder di Skuola.net e caporedattore di Skuola.net, hanno condotto il talk interagendo con gli ospiti, tutti rappresentanti di NABA, collegati via web. Erano presenti il Direttore di NABA Guido Tattoni, Eleonora Manto Responsabile Ufficio Industry Relations and Career Service e Fabrizio Costanzo un ex studente di Design di NABA, ora Junior Art Director in Versace. Se desideri affermarti nei campi della moda, del design, delle nuove tecnologie, della comunicazione e delle arti visive, quella dei Digital Open Day dedicato a NABA è una puntata che devi rivedere assolutamente. Come sempre, la puntata dei Digital Open Day è andata in onda sui nostri canali social, YouTube e Facebook, e nella sezione della Skuola Tv del sito!