.jpg)
Non è necessario cambiare città o lasciare le proprie occupazioni, ma diventa fondamentale integrarle con il proprio percorso formativo trovando, anzi, nuove opportunità e occasioni per crescere. In questo senso si muove l’offerta degli atenei telematici, ormai in crescita anche grazie al nuovo corso che ormai tutti i settori, anche quello dell’istruzione, stanno prendendo e che si muove sempre di più nell’ambito del digitale.
Skuola.net guiderà quindi tutti i ragazzi interessati a questo tipo di corsi di laurea alla scoperta dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, in un Digital Open Day in onda su tutti i canali social e sulla Skuola | Tv il 10 ottobre alle 16:00.
Università telematiche: UNINETTUNO è la prima in Italia
Libertà di frequentare le lezioni ovunque ci si trovi, con grande flessibilità di orario, senza rinunciare a ciò che sta “intorno” al percorso universitario, ma che può avere grande importanza per ognuno di noi. Questo è uno dei grandi vantaggi dell’università telematica, in un mondo che, dopo la pandemia, ha riscoperto il grande valore del proprio tempo e della cura di tutti gli ambiti della propria vita, nessuno escluso. Un cambiamento, questo, che ha portato a un grande sviluppo della formazione online. Ma ciò che è davvero importante è non rinunciare alla qualità della propria istruzione: per questo è necessario orientarsi con grande attenzione e prendere la propria decisione dopo aver esaminato a fondo tutte le alternative disponibili.Per questo, in questo nuovo Digital Open Day, vi parleremo di UNINETTUNO, ateneo nato all’inizio degli anni ‘90 che ha ottenuto il primo posto tra le università telematiche in Italia nel ranking dell’ente di ricerca universitario ANVUR e il 23esimo posto tra le 90 Università (statali e non statali, tradizionali e telematiche) valutate. La sua “mission” è quella di offrire il meglio, in termini di didattica, servizi e tecnologia, ai suoi studenti, da qualsiasi parte del Globo essi provengano.
Digital Open Day UNINETTUNO: scopri i servizi e l’offerta formativa
Il 10 ottobre saremo in onda su Skuola.net e tutti i nostri canali social per presentarti quali sono le caratteristiche di un ateneo telematico d’eccellenza, la sua offerta formativa e gli sbocchi professionali offerti agli studenti, nonché le novità in arrivo nel prossimo futuro.Grazie alla nostra ospite, la Prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore di UNINETTUNO, presente in studio, capiremo meglio il mondo di UNINETTUNO e quali sono le opportunità che apre a tutti coloro che decideranno di frequentare un corso di laurea presso l’ateneo. La Prof.ssa Garito ci parlerà anche degli studenti d’eccezione che l’università accoglie, come gli sportivi impegnati in importanti competizioni nazionali e internazionali che vogliono comunque investire sulla propria istruzione, o i tanti iscritti che arrivano da ben 160 paesi.
Insieme all’ospite potremo conoscere più nel dettaglio, poi, i corsi di laurea on line triennali e magistrali, tutti legalmente riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca e in linea con le esigenze del mondo del lavoro. Proprio per incontrare l’offerta del mercato del lavoro del presente e del prossimo futuro, infatti, sono nati di recente nuovi corsi improntati a formare figure professionali nel campo del digitale e della sostenibilità.
UNINETTUNO, poi, è già all’opera per diventare una realtà sempre più interattiva, sbarcando nella nuova frontiera tecnologica del Metaverso con l'Isola del Sapere, un ambiente tridimensionale che permette agli studenti - e non solo - di incontrarsi e partecipare a iniziative ed eventi organizzati sul piano virtuale. Ma sono tante le sfide che l’ateneo ha deciso di raccogliere per stare al passo con un mondo sempre in movimento, e la Prof.ssa Garito le racconterà in diretta su Skuola.net.