redazione
Autore
3 min lettura
Top 5 film per gli studenti di Scienze infermieristiche e ostetriche articolo

Questa settimana tocca agli studenti di Scienze infermieristiche e ostetriche. Li avete già visti tutti? Cominciamo…

Ben ritrovati sulla vostra personalissima guida studentesca. L’unico spazio online dove vi vengono consigliati i film necessari al vostro percorso universitario. Spazio affidato a niente meno che OrgoglioNerd.it. Ogni settimana diamo fondo alla nostra enciclopedica conoscenza cinematografica per capire quali sono i film ideali per i vostri studi. Questa settimana tocca agli studenti di Scienze infermieristiche e ostetriche. Li avete già visti tutti? Cominciamo…
Da non perdere:
  • Catalogo Netflix 2017 Italia: film e serie TV da vedere

5. Junior

Una trama sperimentale e bizzarra per una commedia che solo negli anni ’90 avrebbe potuto vedere la luce. Arnold Schwarzenegger, ginecologo-ricercatore, decide di testare su di se un farmaco che permette agli uomini di affrontare una gravidanza. Al suo fianco il collega e amico Danny DeVito. Fatto curioso: per calarsi nel ruolo Schwarzy ha passato diverse ore nelle sale d’attesa di studi ostetrici, così da vedere e imitare movenze e cadenze tipiche della gravidanza.

4. Amici miei

Sorella? Con terapia tapioca, come se fosse antani, il cappellano!
Se durante il vostro turno in ospedale o ambulatorio doveste sentirvi fare questa richiesta, beh, la cosa migliore, sappiatelo, è avvertire Don Ulrico.

3. Terminator 2

Come sempre il nostro impegno va nel prepararvi ad ogni circostanza. Un domani che vi laureate potrete capitare a lavorare chissà dove, più sarete preparati e meglio sarà. Detto ciò è bene sapere che in ogni momento può entrarvi un T100 in corridoio e fare una strage. Prego, non c’è di che, come sempre.

2. Il Paziente inglese

Un classico lo aggiungiamo sempre e con la fama d’essere uno dei film più premiati di sempre (ben 9 Oscar) la scelta non poteva non cadere sul Paziente Inglese. Struggente e appassionante storia da un’infermiera e, indovinate un po’… il suo paziente.

1. Kill Bill vol. 1

“Deve soffrire fino all’ultimo respiro” questa la frase di Elle Driver, una delle infermiere più letali di sempre… che infermiera in realtà non è, si trattava di un travestimento per far fuori Uma Thurman. Fatto sta che se vedete nel vostro reparto una bellissima infermiera con una benda sull’occhio è meglio fare attenzione.

Data pubblicazione 12 Dicembre 2016, Ore 11:01
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta