2 min lettura
yu gi oh su netflix
Fonte foto: Netflix
Il 17 ottobre è finalmente sbarcato sulla piattaforma di streaming Netflix uno degli anime più famosi di sempre: Yu-Gi-Oh.

Il giovane Yugi, i suoi amici e le loro avvincenti partite hanno affascinato e divertito generazioni intere di ragazzi, inoltre il gioco fisico di carte ha spopolato tra studenti e non, arrivando anche a creare veri e propri tornei dal vivo: insomma un fenomeno culturale davvero imponente che da adesso si potrà rivedere tramite Netflix in streaming ogni volta che ne avrai voglia.

Guarda anche

Yu-Gi-Oh sbarca su Netflix

Purtroppo ancora non è disponibile l’intero anime su Netflix, infatti chi sta pensando di fare un rewatch di questo storico cartone rimarrà in parte deluso: per ora su Netflix è arrivata solamente la prima stagione, composta però da ben 49 episodi, ognuno della durata di 20 minuti circa. Tuttavia potrebbe darsi che arriveranno anche nuovi episodi nel corso dei prossimi mesi.

Yu-Gi-Oh su Netflix, ma senza sigla

Tutti i ragazzi degli anni ‘90 e 2000 quando pensano a un anime che ha caratterizzato la loro infanzia, come lo stesso Yu-Gi-Oh, Dragon Ball o Naruto, non potranno non ricordare subito anche la sigla iniziale del cartone in questione. Ebbene, se non vedi l’ora di iniziare a rivedere Yu-Gi-Oh su Netflix per cantare di nuovo la strepitosa sigla di Giorgio Vanni resterai molto contrariato: infatti Netflix non ha inserito la storica sigla che tutti conosciamo, ma ha deciso di mantenere la sigla americana, in quanto la versione disponibile sulla piattaforma streaming è quella modificata e censurata dalla 4Kids Entertainment. Una mezza vittoria per tutti i fan dell'anime quindi.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta