.jpg)
MrBeast, pseudonimo di Jimmy Donaldson, youtuber statunitense con quasi 82 milioni di iscritti, ha deciso di mettere in scena il gioco che ha fatto impazzare il web e non solo: Squid Game. Il ragazzo ha deciso di ricreare alla perfezione tutte - o quasi - le prove che si trovano all’interno della celebre serie tv coreana e di far partecipare a questo gioco oltre 400 concorrenti. I giocatori, tutti in competizione tra loro, si contendono un ricco premio pari a 456.000 dollari. Il video non ha impiegato molto per diventare virale in tutto il mondo, ma scopriamone di più.
-
Leggi anche:
- Green Pass obbligatorio per bus e metro: come funziona?
- Scuola, alle superiori il nuovo protocollo per le quarantene ha dimezzato il ricorso alla Dad. Ma i casi continuano ad aumentare
- Le riforme del Ministro Bianchi per la scuola: cosa cambierà?
Arriva la versione reale di Squid Game su YouTube
MrBeast è da qualche tempo che sta portando avanti una serie di video in cui chiede alle persone di fare qualsiasi attività, mettendo in palio somme di denaro sempre crescenti. Fai canestro senza guardare? Vinci 10.000 dollari. Resisti un’intera notte senza togliere le mani da una Lamborghini? Te la porti a casa. E via così. Fin quando non ha pubblicato, qualche giorno fa, il video in cui ha ricreato il gioco Squid Game, e che in 24 ore ha superato le 40 milioni di visualizzazioni, e che attualmente ne conta più di 121 milioni.
Ovviamente i concorrenti eliminati non vengono davvero uccisi, ma il video caricato su YouTube non è poi così dissimile dalla serie originale. I concorrenti hanno dovuto interpretare e quindi si sono trovati a dover giocare a tutte le sfide viste nella serie. A partire da “Un, due, tre… Stella” al tiro alla fune. MrBeast non si è poi fatto mancare nulla e ha anche ricreato il ponte con le caselle traballanti; l’unica sfida che non è stata ricreata, ironicamente, è stata proprio Ojingeo, ovvero il gioco del calamaro. Il vincitore del torneo, ha dichiarato lo youtuber, si è portato a casa 456.000 dollari.