
Il licenziamento era nell'aria da giorni e alla fine è arrivato: si conclude qui la collaborazione tra Morgan e X Factor. Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, con un comunicato diffuso in rete Sky ha di fatto dato il ben servito all'artista che non siederà più al tavolo dei giudici.
Nella nota diffusa a mezzo stampa, si legge che Sky e Freemantle (società detentrice dei diritti del programma) “hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a 'X Factor'. Il cantante paga a caro prezzo le esternazioni dell'ultimo Live, durante il quale non sono mancate discussioni e polemiche.
-
Leggi anche:
- X Factor, Morgan non sarà più tra i giudici di questa edizione
- Cosa ne pensiamo della nuova serie Suburraeterna di Netflix?
- Five Nights at Freddy's, quando esce il film di FNaF e cosa sapere prima di vederlo
Morgan commenta il licenziamento da X Factor: “L'editto satellitare è stato emanato”
”L'editto satellitare è stato emanato”ha commentato Morgan tramite i propri canali social. Un riferimento nemmeno troppo velato al celebre 'editto bulgaro' di Berlusconi che cacciò Biagi, Santoro e Luttazzi dalla Rai. “'X Factor' mi ha supplicato di partecipare. E mi ha chiesto di fare Morgan. Poi quando faccio Morgan, mi caccia” ha aggiunto l'artista, come riporta 'Il Corriere della Sera'. In queste ore Morgan si è detto deluso principalmente perché ha appreso il licenziamento via social. Affermazione rispedita al mittente dalla produzione che ha invece fatto sapere che i legali dell'emittente avrebbero dato la comunicazione agli avvocati di Morgan via Pec, e che lo stesso artista sarebbe stato contattato direttamente da Sky.
Ma non è tanto la rabbia a guidare le parole di Morgan, quanto piuttosto una sincera delusione: ”Loro mi conoscono, hanno distrutto i miei progetti di vita per farmi partecipare a “X Factor”, sanno che ho tre figlie a carico, lo sfratto, il sovra indebitamento. Mi hanno coinvolto e poi mi hanno trattato senza rispetto”. A pesare anche ”la mancanza di una libera scelta nell'assegnazione dei brani” di cui l'ormai ex giudice si è pubblicamente lamentato nel corso del quinto Live.
La lite dietro le quinte con Fedez
Ed è proprio l'ultima puntata ad essere costata caro all'ex frontman dei Bluevertigo. Dallo scontro con Dargen, alla lite con Ambra, passando per le pesanti parole rivolte a Fedez. Morgan ne ha avuto per tutti, talvolta però esagerando. Anche se poi si è scusato, soprattutto con Fedez: ”Quel che ho detto a Fedez è stato ironico e autoironico, ma lui dietro le quinte, a fine puntata, è stato violento nei miei confronti, ha detto cose terribili. Ero nel camerino con mia figlia di 3 anni, lui urlava, bestemmiava dicendo: 'O lui, o io, dovete cacciarlo'. Mia figlia mi diceva 'Papà perché hai paura?'” si legge sul Corriere della Sera.
Un retroscena di cui si parlerà molto. Secondo il cantante sono lontani i tempi in cui rideva con Mara Maionchi a quello stesso tavolo e ”nessuno si offendeva”. Nella più recente esperienza invece l'amore con gli altri giudici non è mai sbocciato: ”Non mi sono mai sentito accolto, erano tutti contro uno”. Adesso Morgan vuole solo lasciarsi tutto alle spalle, con la testa rivolta al futuro. In Rai con molta probabilità.