
Dopo i litigi della scorsa puntata, dopo i commenti infelici sulla salute mentale di Fedez e sulla gaffe di Francesca Michielin in merito a Ivan Graziani, Morgan si è ritrovato sommerso dalle critiche. Viste le pressioni del pubblico e dei colleghi, la produzione di X Factor ha deciso di licenziare l’artista che da questa sera non farà più parte del programma.
-
Leggi anche:
- X Factor, Morgan dopo il "licenziamento": "Erano tutti contro uno"
- Cosa ne pensiamo della nuova serie Suburraeterna di Netflix?
- Quando inizia Lol4: cast e anticipazioni
Il quinto live senza Morgan: ci sarà un nuovo giudice?
A partire da questa sera, X Factor proseguirà senza Morgan. Ma cosa succederà adesso? Che fine faranno gli Astromare, gli unici concorrenti rimasti nel team di Morgan? Dopo aver valutato l’arrivo di un quinto giudice all’X Factor Arena, la produzione ha deciso di non assumere un nuovo coach. I concorrenti di Morgan, gli Astromare, entreranno automaticamente nella squadra di Ambra Angiolini, nella quale sono rimasti Angelica e Matteo Alieno.
L’ospite della quinta puntata
A rendere ancora più emozionante il programma, ad ogni live show viene coinvolto un super ospite speciale. Dopo Laura Pausini, Elodie, Colapesce Dimartino e Annalisa, questa sera a salire sul palco di X Factor ci sarà Max Pezzali che si esibirà con una performance esclusiva per il pubblico del programma. Proprio a questo artista sarà dedicata tutta la seconda parte della gara, durante la quale gli otto concorrenti dovranno esibirsi con le cover dei brani più popolari della discografia di Max Pezzali.
Le esibizioni del quinto live
Anche questa sera, la gara sarà suddivisa in due manche separate. La prima parte della puntata lascerà piena libertà ai coach che hanno potuto assegnare qualsiasi brano ai propri concorrenti, senza dover rispettare un tema preciso. La seconda manche, invece, sarà totalmente incentrata sulle canzoni di Max Pezzali, super ospite del quinto live. Vediamo i brani che verranno eseguiti stasera dagli otto concorrenti ancora rimasti in gara.
La prima manche: le assegnazioni libere
- La squadra di Fedez: Maria Tomba si esibirà con Lady Marmelade di Labelle; Serafine eseguirà una cover di Riturnella brano della tradizione popolare.
- La squadra di Ambra: Angelica eseguirà Lover, please stay dei Nothing but Thieves; Matteo Alieno canterà Costruire di Niccolò Fabi; gli Astromare saliranno sul palco con Chi fermerà la musica dei Pooh.
- La squadra di Dargen: Il Solito Dandy eseguirà Un’emozione da poco di Anna Oxa; Settembre canterà un mashup di Crazy/Je so’ pazzo di Gnarls Barkley/Pino Daniele; gli Stunt Pilots si esibiranno con Ain’t no sunshine di Bill Withers.
La seconda manche: tema Max Pezzali
- La squadra di Fedez: Maria Tomba si esibirà con Sei un mito; Serafine eseguirà Hanno ucciso l’uomo ragno.
- La squadra di Ambra: Angelica eseguirà Come mai; Matteo Alieno canterà Con una deca; gli Astromare saliranno sul palco con La regola dell’amico.
- La squadra di Dargen: Il Solito Dandy eseguirà Finalmente tu; Settembre canterà Gli anni; gli Stunt Pilots si esibiranno con Nessun rimpianto.