
Dopo le Auditions e i Bootcamp, per i concorrenti di X Factor è arrivato il momento di affrontare gli Home Visit. Durante questa fase, Achille Lauro, Paola Iezzi; Manuel Agnelli e Jake La Furia hanno selezionato i tre concorrenti da portare ai Live, in programma per giovedì prossimo.
Tra esibizioni toccanti e decisioni difficili, i quattro giudici hanno anche avuto modo di conoscere meglio i ragazzi in gara, che hanno aperto i loro cuori durante le cene organizzate in una location speciale: Domus Delicia, in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme chi ha superato l’ultima selezione prima dei Live.
Gli Home Visit di Achille Lauro
Il primo ad inaugurare la fase degli Home Visit è stato Achille Lauro che ha ascoltato le esibizioni dei membri del suo team composto da: i Patagarri, Lorenzo Salvetti, Les Votives e Ibra. Oltre alla musica, durante gli Home Visit di Achille Lauro c’è stato spazio anche per la convivialità: il giudice ha deciso di trascorrere il suo compleanno in compagnia della sua squadra. Durante i festeggiamenti non sono mancate le sorprese: i Patagarri hanno espresso qualche dubbio in merito al loro futuro ad X Factor. Nonostante fosse a un passo dai Live, la band non era certa di voler proseguire ma, dopo aver parlato a lungo con Achille Lauro, ha deciso di rimanere. Il giudice ha scelto di premiarli con un biglietto di sola andata per i Live. Insieme a loro, Lauro ha deciso di far proseguire anche Lorenzo Salvetti e Les Votives. Ibra, invece, è stato costretto a lasciare il programma.

Gli Home Visit di Jake La Furia
Segue il momento di Jake La Furia che è pronto a conoscere i suoi quattro talenti: i Potara, Elmira, Francesca Siano e i The Foolz. Anche in questo caso non sono mancati i colpi di scena. Contrariamente alle previsioni, Jake ha deciso di eliminare i Potara, il duo a cui aveva assegnato il suo X Pass, durante le Auditions. Il giudice ha giudicato il loro stile innovativo e sperimentale troppo rischioso per il programma. Accedono ai Live, quindi, Elmira, Francesca Siano e i The Foolz.

Gli Home Visit di Paola Iezzi
È il turno di Paola Iezzi, che si è confrontata con il resto della sua squadra formata da: i Dimensione Brama, Pablo Murphy, Laura Fetahu e i Frammenti. Durante i suoi Home Visit, i giovani concorrenti hanno avuto modo di aprirsi e raccontare anche il loro lato più intimo. Tra rivelazioni commoventi e esibizioni cariche di emozione, i Dimensione Brama, Pablo Murphy, Laura Fetahu sono stati ammessi ai Live. Paola Iezzi ha dovuto rinunciare ai Frammenti, che purtroppo sono stati eliminati dal programma.

Gli Home Visit di Manuel Agnelli
Chiude la fase degli Home Visit Manuel Agnelli, che si è riunito con il suoi quattro concorrenti: Mimì Caruso, Danielle Gasperini, Beatrice Fita e i Punkcake. Dopo aver ascoltato le esibizioni di ognuno di loro, il giudice ha deciso di dare a Mimì Caruso, a Danielle Gasperini e ai Pukcake la possibilità di accedere ai Live, eliminando Beatrice Fita. Nonostante la sua bravura, Manuel Agnelli ha ritenuto che la ragazza non fosse ancora pronta per il programma.

I Live di X Factor
Ora che sono stati selezionati tutti i talenti migliori, è tempo di procedere con l’ultima fase del programma: i Live, in cui i concorrenti si esibiranno dal vivo sul palco di X Factor. Il primo appuntamento con i Live, condotti sempre da Giorgia, è previsto per giovedì 24 ottobre alle 21:15 su Sky Uno. La puntata verrà trasmessa anche in streaming su NOW e in chiaro su Tv8 il martedì successivo.