C.Galgano
3 min
Autore
Eliminati quarto live
Fonte foto: Sky


L’inferno è calato sul palco di X Factor 2024 e la Hell Factor ha mietuto le sue vittime. Il quarto Live trasmesso ieri si è rivelato decisivo per il futuro della competizione e per gli artisti in gara non c’è stato un attimo di tranquillità. Alla fine della gara ben due talenti hanno dovuto lasciare per sempre il programma, mentre chi è riuscito a salvarsi si prepara al prossimo appuntamento dedicato agli inediti. Scopriamo chi sono gli eliminati del quarto Live.

Indice

  1. Quarto Live di X Factor: il primo eliminato
  2. La seconda eliminazione

Quarto Live di X Factor: il primo eliminato

Il quarto Live è cominciato con la temutissima “giostra”, che ha visto tutti i nove talenti esibirsi uno dopo l’altro senza soluzione di continuità, portando sul palco i propri cavalli di battaglia. Al termine della prima manche, per alleviare la tensione, si sono esibiti i Negramaro. Gli ospiti d’onore della puntata hanno presentato per la prima volta il loro nuovo singolo Marziani. Dopo questa breve parentesi rilassata, è giunto il momento della prima eliminazione. A dover lasciare definitivamente la competizione sono stati i The Foolz, band appartenente alla squadra di Jake La Furia. Lorenzo Salvetti, Mimì, Francamente, Les Votives, Danielle, I Patagarri, Punkcake e Lowrah hanno proseguito la gara, ma nessuno di loro poteva davvero dirsi al sicuro.

La seconda eliminazione

Dopo l’eliminazione dei The Foolz la gara è proseguita. Durante la seconda manche, ognuno degli otto artisti si è esibito con il brano scelto e assegnato dal proprio coach. Lowrah e Danielle, appartenenti rispettivamente alle squadre di Paola Iezzi e Manuel Agnelli, sono stati i meno votati dal pubblico e sono stati costretti a sfidarsi nel ballottaggio finale. Lowrah ha scelto di cantare Man Down di Rihnna, mentre Danielle si è esibito Sfiorivano le viole di Rino Gaetano. A quel punto tutto è stato rimesso nelle mani dei giudici. Manuel Agnelli ha votato per l’eliminazione di Lowrah, mentre Jake La Furia e Paola Iezzi per quella di Danielle. Achille Lauro ha scelto ancora una volta di mandare tutto in Tilt e di affidare la decisione al pubblico votante. Dopo momenti di suspance, il verdetto è arrivato: il secondo eliminato della puntata è stato Danielle.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta