.jpg)
I concorrenti rimasti dopo quest’ultima scrematura sono quelli che avranno accesso alla prima puntata dei Live, che saranno trasmessi in diretta su Sky ogni giovedì a partire dal 26 ottobre. Vediamo chi sono i talenti rimasti in gara, tra i quali si nasconde il prossimo vincitore di X Factor.
-
Leggi anche:
- Amici 2023, quinta puntata del pomeridiano: quando e dove vederla, anticipazioni
- Fedez tornerà ad X Factor per le puntate live
- “Per Elisa”, la serie sul caso Elisa Claps: quando esce e cosa sapere
La squadra di Fedez
Una squadra tutta al femminile per il rapper che ha confermato da poco la sua presenza ai Live, che era stata messa a rischio dal suo recente ricovero in ospedale. La prima componente della squadra di Fedez è la veronese Maria Tomba, che alloggia in un convitto di suore e sogna di esibirsi in giro per il mondo. Assieme a lei c’è la diciottenne Asia Leva, determinata a diventare un’artista di successo. Infine, l’ultima ad aver convinto Fedez è Sara Sorrenti, in arte Serafine, un ex-studentessa di Economia che ha fatto della musica la sua più grande passione.
La squadra di Ambra Angiolini
Anche Ambra Angiolini ha costruito la sua squadra composta da tre talenti promettenti. Il primo ad aver convinto Ambra è il barese Gaetano De Caro, in arte Be Claire, uno studente di liceo classico di appena 16 anni. Il secondo componente della squadra è Matteo Pierotti, che si fa chiamare Matteo Alieno poiché si sente sempre fuori posto. L’ultima ad essere schierata nel gruppo di Ambra è Angelica, una giovane artista che percepisce la musica come una terapia, un luogo sicuro dove rifugiarsi nei momenti di dolore.
La squadra di Morgan
I primi ad essersi conquistati un posto nella squadra di Morgan sono Mr. Formidable e Mrs. Formidable, che assieme formano il duo Animaux Formidables. Marito e moglie, hanno tenuto nascosta la loro identità, esibendosi con il volto coperto da una maschera e nessuno - nemmeno Morgan - è a conoscenza dei loro veri nomi, della loro età o della loro professione. Un altro membro della squadra è Niccolò Selmi (o semplicemente Selmi), che invece di seguire le orme dei suoi familiari, tutti laureati e in carriera, ha lasciato gli studi per inseguire il sogno di fare musica. Infine, come terzo componente della squadra di Morgan troviamo gli Stickteens, un gruppo formatosi durante il periodo pandemico e composto da tre ragazzi.