
Il rapper, raggiunto da Striscia la Notizia, ha rivelato la sua versione sul motivo che si cela dietro la decisione dei vertici di X Factor, muovendo accuse molto pesanti ai danni di Morgan.
Quest'ultimo, nei giorni scorsi, aveva indicato Fedez come il principale responsabile del suo licenziamento, riportando un episodio avvenuto dietro le quinte e che avrebbe messo in luce l’atteggiamento aggressivo del rapper.
-
Leggi anche:
- X Factor, Morgan dopo il "licenziamento": "Erano tutti contro uno"
- Cosa ne pensiamo della nuova serie Suburraeterna di Netflix?
- BookTok: cosa ne pensiamo di 'Daisy Jones & The Six ', libro dell'autrice di 'I sette mariti di Evelyn Hugo'
Cosa è successo nell’ultima puntata tra Morgan e Fedez
Durante la puntata di X Factor trasmessa giovedì 16 novembre, Morgan si è ritrovato coinvolto in numerose discussioni avvenute proprio davanti alle telecamere, nel mezzo della diretta. Durante uno di questi confronti, Fedez è intervenuto per difendere Francesca Michielin, sua collega e conduttrice del programma, alla quale Morgan aveva indirizzato un commento antipatico in merito alla gaffe commessa su Ivan Graziani. A quel punto l'artista si è rivolto a Fedez dicendo: “Vuoi farmi da psicologo? Ah no, sei troppo depresso” affermazione che ha provocato una reazione nel pubblico, che ha iniziato a fischiare. A Striscia la Notizia, però, il rapper ha dichiarato: “Morgan non è stato mandato via per le cose viste in video. Morgan è stato mandato via per le cose che sono state dette off diretta ma non off camera, molto, molto gravi e violente che non riguardano me”.
Le accuse di Morgan a Fedez
Nei giorni successivi alla decisione della produzione, Morgan ha indicato Fedez come uno dei responsabili del suo licenziamento. Per l’ex giudice di X Factor, infatti, il rapper sarebbe in combutta con chi si trova ai vertici del programma e avrebbe deciso di escluderlo dalla trasmissione. Inoltre, Morgan avrebbe riferito i dettagli di una violenta sfuriata di Fedez nei camerini al termine della scorsa puntata. “Fedez mi ha detto cose orrende e diffamanti, mi ha aggredito mentre ero in camerino con mia figlia di tre anni, che ho dovuto abbracciare per tranquillizzarla. Lui batteva i pugni sulle pareti dicendo che tutti i depressi si sarebbero scagliati contro di me, ha chiesto il mio licenziamento urlandomi “pezzente” davanti a tutti.” ha dichiarato Morgan in un’intervista rilasciata a ‘Repubblica’.
La risposta di Fedez
Fermato per ricevere il tapiro d’oro di Striscia la Notizia, Fedez ha smentito le dichiarazioni di Morgan in merito all’aggressione che sarebbe avvenuta in camerino: “Le affermazioni sono talmente gravi che ho già chiamato Marco: se non smentirà, l'unico modo per far emergere la verità è un'aula di giustizia. Io non ho sfiorato Morgan con un dito e non ho nemmeno tirato pugni al suo camerino. La verità è il contrario”. Poi il rapper prosegue muovendo accuse molto serie nei confronti del collega: “Morgan ha avuto degli atteggiamenti aggressivi e violenti nelle passate edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Lui è stato mandato via quando avevo 23 anni per questo”. Poi chiarisce: “Morgan non è stato mandato via per il "vaffa" ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere”.
Fedez non voleva Morgan tra i giudici
Nel corso dell’intervista per Striscia la Notizia, Fedez ha rivelato di non aver accolto con favore la decisione della produzione di X Factor di far partecipare Morgan come quarto giudice. “Mi è stato detto che Morgan sarebbe stato uno dei giudici ad aprile. Io non lo volevo a quel tavolo. - ha ammesso il rapper - Per una serie di motivi, che vanno dai carichi pendenti che ha, molto gravi, dal comportamento poco professionale che ha dimostrato negli anni”. Fedez ha poi ribadito che, nonostante non gradisse lavorare con Morgan, non è stato lui a causare il licenziamento, che sarebbe stato deciso per ragioni che non lo riguardano personalmente.