
Tuttavia la loro ultima esibizione proprio durante la serata di premiazione è stata accompagnata da una nuova polemica sulla censura che MTV avrebbe applicato alla bassista del gruppo, Victoria, rimasta per qualche minuto a seno scoperto. Ma cos’è realmente accaduto?
- Leggi anche:
- Film da vedere su Netflix: gli horror consigliati
- Che scuola ha fatto Alice De Bortoli, tiktoker diventata famosa per aver partecipato al Collegio 3
- Film da vedere su Netflix: I film comici consigliati
La censura di Victoria dei Måneskin agli MTV Video Music Awards 2022
Durante l'esibizione live della nuova hit Supermodel, la band era stata ripresa a campo larghissimo per decine di secondi consecutivi, salvo poi cambiare repentinamente stringendo solo su Damiano David e sulle ballerine.Questo immediato stacco non è passato inosservato ai fan, che ne avevano anche capito il motivo: il costume di scena di Victoria è scivolato, lasciando intravedere il capezzolo nudo della bassista. E infatti, come confermato poi da foto e video circolati dopo la messa in onda della show, si vede chiaramente che la musicista era nella parte anteriore del palco quando la sua camicia monospalla è scesa fino alla vita lasciandola a torso nudo. Infatti la ragazza aveva già un seno scoperto, oscurato però da un copricapezzolo, ma è stato quando il costume ha ceduto dall'altra parte, lasciando intravedere il capezzolo nudo che è scattata la censura.
Lo spettacolo, naturalmente è andato avanti lo stesso, con la 22enne che ha continuato a suonare a beneficio dell'arena, mentre i cameraman e la regia spostavano le telecamere per inquadrare file di spalti vuoti o gli altri componenti della band.
Online sono quindi scoppiate proteste: "Ci avete deluso, avete rovinato lo show dei Måneskin. Gli dovete le scuse", ha twittato un fan. Un altro ha invece fatto notare che il look del collega di Victoria, Damiano, non era poi così casto, visto che il ragazzo è salito sul palco con perizoma di pelle, lasciando molto poco spazio all’immaginazione sul suo lato B, anche se il frontman non è stato vittima di censura televisiva per questo.
Lucilla Tomassi