4' di lettura 4' di lettura
una vita in bianco

Siete fan di Una vita in bianco, la web serie di Witty Tv in collaborazione con White Now con Giulia De Lellis, Ludovica Bizzaglia e Luca Turco? Allora non potete perdere la terza puntata, online oggi 29 ottobre dalle 16:00 proprio sul portale.
Noi di Skuola.net vi possiamo dare alcune anticipazioni su questo imperdibile episodio.
Qui trovate il trailer del terzo appuntamento: come potete vedere questa volta si parla di un argomento che sta molto a cuore a tutti gli studenti, gli esami universitari!

Una vita in bianco su Witty TV

Per tutti i followers di Giulia De Lellis questa è un'occasione da non perdere per vedere l'influencer anche nelle vesti di attrice: Una vita in bianco è la prima web series in cui appare tra i personaggi principali.
Per chi ancora non la conoscesse, la serie, suddivisa in sei episodi, racconta le avventure di tre coinquilini (Sam, Claudia e Teo) che affrontano i problemi tipici della convivenza in modo ironico e divertente. Non mancheranno emozioni, disavventure e colpi di scena: come se la caveranno i tre protagonisti?

Una vita in bianco, il terzo episodio: aiuto, gli esami!

Il terzo episodio vedrà la laureanda Sam combattere con il nemico numero uno di ogni universitario: la sessione di esami. A chi non è mai capitato di ritrovarsi in situazioni paradossali, come quella di dover sostenere due appelli proprio lo stesso giorno? E chi non ha mai cercato di escogitare una strategia, o magari una scorciatoia, per cavarsela? E' proprio ciò che succede a Sam, che gli amici Teo e Claudia cercano di aiutare con i loro consigli. Dopo alcune soluzioni “poco credibili” proposte dal suo coinquilino Teo, e quelle suggerite da Claudia e dai suoi followers, Sam capisce che per superare gli esami deve credere di farcela e mettersi a studiare seriamente.

Una vita in bianco, cast e personaggi

Sam (Ludovica Bizzaglia), la protagonista della serie, è una laureanda in Ingegneria un po' insicura e "leggermente" sfortunata. Si ritrova sempre in situazioni al limite dell’assurdo! E' appassionata di serie tv e, seppure sia particolarmente soggetta ai "colpi di fulmine", non ha ancora trovato il suo principe azzurro.
Accanto a lei c'è Claudia (Giulia De Lellis), una scrittrice freelance che sogna di diventare una influencer, appassionata di fashion e creator… Ma raggiungere i suoi obiettivi è tutt'altro che facile: Claudia, infatti, dovrà fare i conti con gli esami universitari (tanti), le collaborazioni gratuite e mansioni mai pagate. Pensate che questo basti a scoraggiarla? Assolutamente no! Giulia/Claudia affronta tutte le avventure e disavventure con determinazione, caparbietà e, soprattutto, sempre con un sorriso smagliante. E, infatti, crea un vlog dal titolo “Una vita in bianco”, dove racconta le sue esperienze di vita e riesce a dare utili consigli alla portata di tutti.
Teo (Luca Turco) è il terzo coinquilino: ribattezzato BB (Bello & Babbo) è alla ricerca di un lavoro con il sogno di fare il cantante, anche se non sembra proprio il mestiere fatto per lui. Ma il vero talento di Teo è la cucina: il sogno di ogni universitario fuori sede, del resto, è avere un coinquilino che sia un cuoco provetto. Ecco perché Sam e Claudia non potrebbero mai fare a meno di lui!