
La domanda più gettonata dopo l’ultima puntata della seconda stagione, andata in onda ieri sera, è: si farà Un professore 3? Per il momento si deve aspettare la decisione ufficiale della Rai, ma appare sempre più probabile che la fiction possa essere rinnovata per un'ulteriore stagione.
L’arrivo di nuovi episodi della serie, che vede Alessandro Gassmann vestire i panni di un saggio professore di filosofia, sembra talmente scontato che siamo già a conoscenza di alcuni dettagli su quella che potrebbe essere la trama della terza stagione, svelata dallo sceneggiatore della fiction a ‘Fanpage’.
-
Leggi anche:
- Berlino fa il bagno nella Fontana di Trevi a Roma, ecco perché
- Una poltrona per due a Natale 2023, quando e dove vederlo
- Programmazione di Natale 2023 su Mediaset: film Disney e grandi classici
Ci sarà la terza stagione di Un professore?
Dopo la puntata finale dell’amatissima serie con protagonista Alessandro Gassmann, i fan si stanno chiedendo se rivedranno i protagonisti della fiction ancora una volta per un'ulteriore terza stagione. Visto il successo delle prime due stagioni, sembrerebbe scontato l’arrivo di nuovi episodi, ma a mancare è la conferma ufficiale da parte della Rai, anche se probabilmente si tratta solo di una questione di tempo prima che arrivi. Tra la prima e la seconda stagione della serie, c’è stato un intervallo di due anni che però lo sceneggiatore della fiction, Sandro Petraglia, si augura di accorciare per un’eventuale terza stagione. Nell’intervista rilasciata a ‘Fanpage’ ha dichiarato: “Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci sono due filosofi per serata. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima.”
Gli indizi sulla trama della possibile terza stagione
Nonostante la scrittura di nuovi episodi non sia ancora iniziata, Sandro Petraglia ha rivelato che, nell’eventualità di una terza stagione della serie Un professore, l’interesse sarà focalizzato principalmente sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo, che secondo lo sceneggiatore: “Sono tra le cose della serie riuscite meglio”. Per quanto riguarda i possibili sviluppi della trama Petraglia ha affermato: “Non posso dire troppo, ma di sicuro Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo sono tre attori su cui puntiamo molto. Una relazione tra Simone e Manuel? Non si sa mai. Ormai stiamo diventando i maestri della fluidità.”