
Spiderman Homecoming vi farà impazzire: ecco i motivi per cui dovete assolutamente vederlo
"Spiderman: Homecoming": i motivi per andare a vederlo
Abbiamo visto per voi, in anteprima, il nuovo film Marvel "Spiderman: Homecoming", dedicato al quindicenne, aspirante Avenger, Peter Parker… alias l’Uomo Ragno. Ecco 5 buoni motivi per non perdervi questo spettacolare film, che uscirà nelle sale il 6 Luglio.(Non ci sono veri spoiler, ma solo un assaggio di quello che vi aspetta al cinema!)

(Per questo articolo la redazione ringrazia una Special Guest irresistibile: la mitica Francy di ****)
Motivo numero 1: Ned, il Nerd
Peter Parker, come ogni liceale da teen-movie che si rispetti, viene ripetutamente stuzzicato dal bulletto della scuola, deve ingegnarsi per conquistare la ragazza che gli piace, e ha un migliore amico nerd. E’ proprio quest’ultimo il mito che scatena le più grasse risate in sala: Ned è un vero imbranato, un po’ scemo e al tempo stesso un mago dei computer, un impiccione che parla troppo… davvero troppo. E che tormenta Peter con domande ridicole del tipo: “Che odore ha Hulk?”Lo amerete.

Motivo numero 2: Iron Man in versione Mentore
Non siamo abituati a vedere Tony Stark fare l’uomo maturo, addirittura paterno, che dispensa consigli del tipo “Non fare cose che io non farei, e non fare cose che io farei…”Iron Man appare in appena 4 scene, eppure tutte le volte ci ipnotizza col suo magnetismo. Eroe vero, immancabile come un cameo di Stan Lee in un film Marvel.

Motivo numero 3: La scena nell'ascensore
Oh Mio Dio, la scena nell'ascensore!Non posso dire altro se non… che resterete col fiato sospeso per circa dieci intensissimi minuti.

Motivo numero 4: La nuova tuta di SpiderMan
Abbiamo a che fare con una simil-armatura da Iron Man, altro che tutina da Uomo Ragno!Ultra-tecnologica, dotata di qualunque optional, capace persino di parlare a Peter con una calda voce femminile… e ha 78 combinazioni spara-ragnatele (la mia preferita: la ragnatela taser)! Come se non bastasse, è dotata di un mini-drone. Ma, come dice giustamente Iron Man: “se non sei niente senza costume, non dovresti indossarlo”.
Per la serie la tuta-turbo-minchia-power non è poi così importante.

Motivo numero 5: Michael Keaton supera Michael Keaton
Signore e signori, abbiamo il migliore antagonista Marvel di sempre...Michael Keaton torna nei panni di un 'birdman', indossando un'armatura da avvoltoio che spaccaiculi! E, pur essendo un villain perfetto e agghiacciante, il personaggio interpretato da Michael Keaton - Adrian - riesce ad essere anche umano, amorevole, un autentico "padre di famiglia e simbolo della classe operaia". Tutto normale, quindi, se avrete voglia di fare il tifo per lui, fra un combattimento e l'altro.
