10 motivi senza spoiler per vedere Star Wars

Redazione
Di Redazione

Star Wars torna al cinema con un film a dir poco stellare! Non siete ancora andati al cinema a vedere l'episodio 8 "Gli ultimi Jedi"? Ecco 10 buone ragioni per seguire la via della Forza...

""

Star Wars – Gli ultimi Jedi: 10 motivi per vedere l’episodio 8 (senza spoiler)


Lo abbiamo aspettato tanto. Da quella scena in cui Rey alla fine lo trova dopo che la Galassia lo ha aspettato per anni e noi spettatori almeno per tutto il capitolo 7 (che comunque non dura pochissimo). Luke SkyWalker si materializza in cima a un’altura di Ahch-To… e?!? E che cosa succede dopo?!? Star Wars – Gli Ultimi Jedi è uno di quei film che ha avuto il privilegio di essere stato atteso da sempre, persino da prima che si venisse a sapere quale fosse il titolo ufficiale.
Ora che è arrivato, però, il Capitolo 8 è al centro di mille polemiche, elucubrazioni mentali e chi più ne ha più ne metta. Noi, vogliamo rimanere al di sopra di tutto questo e, animati dalla Speranza e dalla Forza, abbiamo trovato ben 10 motivi (rigorosamente senza spoiler!) per vedere il nuovo Star Wars.
Buona lettura e che la Forza (di arrivare fino al cinema) sia con voi!

Porgs, Custodi e Volpi di cristallo


Qual è il vostro nuovo animale preferito? Star Wars – Gli ultimi Jedi ha un piccolo bestiario tutto suo che di sicuro soddisferà i gusti di tutti tra i buffissimi Porgs (praticamente una versione spaziale dei Minion), le compassate Custodi, protagoniste di alcune scene comiche, loro malgrado, e volpi di cristallo decisamente affascinanti.

Per le spade laser


Ci abbiamo messo quasi un intero episodio a vederle di nuovo in azione e, per fortuna, questa volta le vedremo comparire molto prima. Visto che vi abbiamo promesso di non fare spoiler, però, non possiamo assolutamente aggiungere altro!

Per ritrovare Luke SkyWalker


Come dicevamo, l’Episodio 8 segna l’attesissimo ritorno del Jedi più ricercato della galassia (dopo Obi-Wan ovviamente).
Pro: il ritorno di un personaggio come Luke non può che portare con sé grandi novità e momenti indimenticabili e toccanti.
Contro: la Forza non deve aver assistito in modo corretto Mark Hamill che non è esattamente all’altezza della prova d’attore che gli viene richiesta.

Per il Girl Power


Non solo Leia e Ray ma anche il Capitano Pahasma e la new entry Rose: nella Galassia lontana lontana più famosa del mondo le donne possono e sanno come si porta avanti un ideale.
Slogan a parte, noi vi consigliamo di salutare con affetto una certa Principessa assaporando ogni singola inquadratura.

La scena con i fathier (o cavalli spaziali che dir si voglia)


Forse non è la migliore scena d’azione di sempre (e non aggiungiamo altro!), ma possiamo comunque dire che ogni inseguimento ha il suo perché, soprattutto se in groppa ad animali spaziali bizzarrissimi.

Per il Millennium Falcon


Anche se non abbiamo mai smesso di piangere Han Solo, rivedere il Falcon in azione non può che riempirci i cuori di gioia e gli occhi di stupore. Dopotutto, è ancora la nave che fa la rotta di Kessel in meno di dodici Parsec!

Per lasciarti sedurre dal lato oscuro della Forza


Come to the Dark Side… Anche questa volta il richiamo del Lato Oscuro della Forza scorre potente nella pellicola e non solo perché i cattivi hanno i Cookies (come dice il famoso Meme e come, probabilmente, farebbe pensare la prima parte del film!) ma anche (e soprattutto!) grazie a Kylo Ren.
Finalmente scopriremo qualcosa su di lui, sul suo potere e sulle possibilità che ha di diventare un personaggio davvero degno di nota!

Per scoprire nuovi pianeti


Vedere l’Universo di Star Wars espandersi è sempre una sorpresa: tra citazioni, ammiccamenti ed elementi del tutto nuovi, sembra proprio che la Forza scorra potente in scenografi, sceneggiatori e addetti agli effetti speciali.

Perché è pieno di tutte le spiegazioni che avresti voluto conoscere (ma non è detto che ti piaceranno!)


L’Episodio 8 si prende la briga di fornire allo spettatore buona parte delle risposte alle domande che il capitolo precedente della saga aveva fatto nascere nello spettatore.
Il punto è che questa volta “Beata ignoranza” potrebbe non essere solo un detto.

Per le reazioni del pubblico (e per i pop corn)


Andare a vedere Star Wars sul grande schermo è come andare allo stadio: incitazioni, risate, applausi, isulti ai cattivi e scrosci d’applausi per i buoni.
Luke, Leia, Rey, Kylo e gli altri risvegliano non solo la Forza, ma anche il bambino che c’è in ognuno di noi.
La Galassia. La colonna sonora. Le scritte dal font che tutti conosciamo. Come perdersi tutto questo sul grande schermo?
E poi (diciamocelo!) ci sono i pop corn.

(Fonte immagini: Star Wars, Facebook pagina ufficiale)

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta