2' di lettura 2' di lettura
Six Kings Slam: Sinner vincente potrebbe guadagnare quasi 7 milioni di euro

Il Six Kings Slam, torneo amichevole che si gioca in Arabia Saudita, mette in palio un montepremi da capogiro. Sì perché già con la sola partecipazione, i sei tennisti in gara potranno già mettere mano al portafoglio.

E, andando avanti nella competizione, il guadagno cresce in base ai risultati: alla fine il vincitore potrebbe portarsi a casa quasi 7 milioni di euro.

Indice

  1. Six Kings Slam: quanto guadagna il vincitore?
  2. Six Kings Slam: a quanto ammonta il montepremi?
  3. Six Kings Slam, Sinner-Djokovic: quando si gioca la semifinale e dove vederla

Six Kings Slam: quanto guadagna il vincitore?

Il vincitore del Six Kings Slam riceverà un premio in denaro pari a 6 milioni di dollari (equivalenti a circa 5,5 milioni di euro), che vanno ad aggiungersi all'1,36 milioni messi in cassaforte per la partecipazione del torneo. Alla fine, dunque, colui che trionferà – e noi speriamo possa essere Jannik Sinner – porterà a casa la cifra astronomica di circa 7 milioni di euro.

Six Kings Slam: a quanto ammonta il montepremi?

Il montepremi del Six Kings Slam cresce andando avanti nella competizione. Per questo motivo, pur non vincendo, i partecipanti potranno certo dirsi soddisfatti dal punto di vista economico. Come anticipato, ogni partecipante avrà garantito un compenso di 1,36 milioni di euro, e si parla di compensi elevatissimi andando avanti nella gara. Si ipotizza infatti che ci siano 2,3 milioni per chi arriva in semifinale, 3,3 per chi ottiene il terzo posto e poco più di quattro milioni per chi perde la finale.

Six Kings Slam, Sinner-Djokovic: quando si gioca la semifinale e dove vederla

Jannik Sinner, ancora in gara, affronterà Novak Djokovic in una delle due semifinali del Six Kings Slam. Il match si giocherà oggi 17 ottobre a partire dalle 18:30 e potrà essere seguito sui canali sport di Sky: SkyTennis e SkySport1. In alternativa, c'è lo streaming su NOW e DAZN.