Il Festival di Sanremo continua con la sua evoluzione, che strizza sempre di più l'occhio al pubblico giovane, quello della Generazione Z. L’ultimo obiettivo in ordine tempo, a tal proposito, sembra essere quello di voler rinfrescare il backstage dell'Ariston con voci e volti nuovi, se non del tutto almeno in parte, per il pubblico di Rai1.
In particolare, la kermesse musicale più amata d'Italia - in programma dal 24 al 28 febbraio prossimi - per sviluppare un nuovo format parallelo alla manifestazione canora avrebbe deciso di puntare su un trio di conduttrici-intervistatrici figlie d'arte, molto seguite e apprezzate sui social.
L'indiscrezione è stata lanciata dalla rubrica "C'è chi dice" della rivista 'Chi'. Secondo il rotocalco, i tre volti nomi del panorama mediatico sarebbero stati scelti per condurre una serie di incontri esclusivi con i cantanti in gara.
Queste interviste, una volta registrate, saranno disponibili in anteprima sulla piattaforma Raiplay. Per il momento, però, va ribadito che si tratta solo di un rumor, niente è ufficiale.
Chi sono le tre intervistatrici?
Ma chi sono queste tre probabili intervistatrici? Si tratta di tre ragazze figlie di alcune delle coppie più iconiche dello spettacolo italiano. La prima è Aurora Ramazzotti, nata dall'amore tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Che però non è una novellina del piccolo schermo, avendola già vista in passato al timone del Daily di X Factor.
Poi c'è Jolanda Renga, la talentuosa figlia d'arte di Francesco Renga e Ambra Angiolini. Infine, chiudiamo il trio con Anna Lou Castoldi, il cui DNA artistico unisce Morgan (Marco Castoldi) e Asia Argento, di recente concorrente a Ballando con le Stelle 2024.
Insomma, un team che unisce una dose di esperienza sul campo e una fortissima risonanza mediatica grazie ai loro genitori. Saranno effettivamente loro ad avere l'onore di fare domande scomode, curiose o semplicemente divertenti ai protagonisti del Festival?