Imma Ferzola
Autore
Stray
Fonte: PlayStation Store


Sony ha annunciato i nuovi titoli gratuiti dedicati agli abbonati PS Plus per il mese di novembre 2025. Come di consueto, gli utenti con un piano attivo potranno aggiungere alla propria raccolta alcuni giochi selezionati per PS4 e PS5.

Non indugiamo oltre e vediamo quali sono i videogiochi gratuiti di questo mese su per PlayStation 4 e PlayStation 5 su PsPlus. 

Indice:

  1. Quali sono i videogiochi gratuiti su PsPlus di novembre
    1. Stray: un viaggio tra i neon di una città cibernetica
    2. EA Sports WRC 24: la simulazione ufficiale del mondiale rally
    3. Totally Accurate Battle Simulator: strategia… barcollante

Quali sono i videogiochi gratuiti su PsPlus di novembre

Anche a novembre 2025 tutti gli abbonati a PsPlus potranno usufruire di una ricca selezione di videogiochi gratuiti da poter scaricare nella propria raccolta virtuale. 

Come sempre i titoli verranno elencati nell'apposita selezione del PlayStation Store, e saranno disponibili per tutti gli utenti dei piani di abbonamento PsPlus. Ecco quali sono i videogiochi gratuiti di novembre su PsPlus:

Stray: un viaggio tra i neon di una città cibernetica

Il primo titolo del mese è Stray, ormai diventato un classico moderno. Il giocatore veste i panni di un gatto randagio, smarrito in un ambiente urbano decadente. La descrizione ufficiale racconta: “Perso, ferito e solo, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città ormai dimenticata”.

L’avventura si sviluppa in terza persona, tra vicoli illuminati al neon e zone marginali abitate da singolari robot, per un’esperienza suggestiva e particolare.

EA Sports WRC 24: la simulazione ufficiale del mondiale rally

Il secondo titolo gratuito è EA Sports WRC 24, nuovo capitolo della serie dedicata al campionato mondiale rally. Il gioco introduce la modalità Creazione, con cui è possibile ricostruire eventi recenti e vivere nuovamente momenti chiave della competizione.

Sono disponibili anche Carriera, Campionato, Prova a tempo, multigiocatore multipiattaforma, rally di regolarità ed Editor livree. La serie punta da sempre su una simulazione completa, e questo capitolo rinnova l’offerta con una struttura ancora più ricca.

Totally Accurate Battle Simulator: strategia… barcollante

A chiudere il mese c’è Totally Accurate Battle Simulator, noto per il suo stile ironico e volutamente caotico. Il giocatore può guidare eserciti di combattenti rossi e blu provenienti da epoche e mondi differenti, sfruttando quello che gli sviluppatori definiscono “il sistema di fisica più barcollante mai creato”.

Oltre alle oltre cento unità disponibili, è possibile crearne di nuove tramite editor dedicato e cimentarsi in battaglie multigiocatore online, contro amici o altri utenti.

Il catalogo PS Plus di novembre 2025 offre tre esperienze molto diverse tra loro, pronte a soddisfare sia chi cerca una storia coinvolgente, sia gli appassionati di guida o strategia.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta