Daniele Grassucci
Autore
Videogioco Marvel's Spider-Man Miles Morales

Ormai l’atmosfera natalizia ha pervaso ogni ambito della nostra vita, ma quanto sarebbe bello che l’aria di festa si respirasse anche nei videogiochi? Se stai cercando qualche titolo a tema natalizio, ecco una selezione dei migliori giochi ambientati durante le feste o che addirittura si svolgono durante il giorno di Natale.

Indice

  1. Marvel's Spider-Man: Miles Morales
  2. Tom Clancy’s The Division
  3. Alone in the Dark 2
  4. Batman Arkham Origins
  5. Hitman Holiday Hoarders

Marvel's Spider-Man: Miles Morales

Marvel's Spider-Man: Miles Morales è un must tra i videogiochi a tema natalizio. La storia si svolge proprio in questo periodo in una New York vestita a festa, piena di luci e decorazioni. Il gioco è ambientato un anno dopo gli eventi del videogioco Spider-Man e si concentra sulla crescita personale di Miles. La trama è arricchita da ambientazioni innevate e mercatini di Natale che rendono il gameplay ancora più suggestivo.

Tom Clancy’s The Division

Se cerchi un gioco che ti mostri il lato più inquietante del Natale, Tom Clancy’s The Division è quello che fa per te. L’ambientazione è ancora una volta la città di New York che, proprio nel pieno delle festività, è devastata da una pandemia. In questo gioco, perfetto per chi cerca un’atmosfera più cupa, emerge un contrasto molto forte tra addobbi e decorazioni e palazzi vuoti e abbandonati.

Alone in the Dark 2

Alone in the Dark 2, l’iconico videogioco survival horror del 1993 è ambientato durante il Natale. Nonostante sia un gioco dark, l’atmosfera non risulta spaventosa quanto nostalgica e vintage. Si tratta del gioco perfetto per chi ama i giochi un po’ retrò, con un mix di mistero e una reinterpretazione in chiave horror dello spirito delle feste. Non a caso, all’inizio della storia il protagonista dovrà sconfiggere un mostro travestito da Babbo Natale.

Batman Arkham Origins

A fare da sfondo a Batman Arkham Origins troviamo Gotham City imbiancata e addobbata per le feste di Natale. La storia è ambientata proprio la notte della Vigilia, durante la quale Batman dovrà sconfiggere assassini e criminali in una corsa contro il tempo.

Hitman Holiday Hoarders

La missione Holiday Hoarders dell’ultima trilogia di Hitman è un evento natalizio ambientato a Parigi in cui l’Agente 47 deve intercettare una coppia di ladri che vuole rubare i regali di Natale. Anche se inizialmente si trattava di un evento a tempo, ora è diventata una missione permanente del gioco.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta