
. Scomparso Silvio Berlusconi, è adesso il figlio Pier Silvio a gestire l'impero lasciatogli in eredità dal padre. Il nuovo amministratore delegato ha scelto la linea del pugno duro, mettendo in atto un cambio di rotta che riguarderà principalmente i reality trasmessi dall'emittente televisiva.
Secondo quanto trapelato da diversi rumors negli ultimi giorni, Pier Silvio Berlusconi avrebbe 'bacchettato' gli autori dei programmi imponendo delle specifiche linee guida per i casting di 'Grande Fratello' e per 'La pupa e il secchione' che si stanno svolgendo proprio in questi giorni.
-
Leggi anche:
- Mare Caos di Paola e Chiara, il testo
- Il caso Jankto e Abodi, cosa è successo e perché se ne parla
- Quando esce Red, White and Royal Blue su Amazon Prime Video
Il reality è la Tv “ma ci sono limiti che non vanno superati”
Come riporta il quotidiano 'Fanpage.it' infatti, il diktat è chiaro: offrire agli spettatori reality che non scadano nel trash e negli eccessi. Nel dettaglio, gli autori che in queste settimane stanno selezionando il cast del 'Grande Fratello' e quello de 'La pupa e il secchione', starebbero applicando due regole ben precise: nessuno spazio per influencer e creator di OnlyFans. In realtà la strategia del numero uno di Mediaset era chiara ormai da diverso tempo: “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra” così Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023- 2024.