Daniele Grassucci
Autore
“One love Manchester”: le emozioni più forti del concerto

Il 4 giugno, oltre 50mila persone si sono presentate al concerto di beneficenza “One love Manchester” all’ Old Traffird Cricket Ground della città inglese, per onorare insieme la memoria delle 22 vittime dell'attentato del 22 maggio. All’ evento hanno partecipato grandi nomi della musica, da Robbie Williams a Justin Bieber, dai Coldplay a Miley Cyrus e Katy Perry oltre all’ organizzatrice Ariana Grande.

Si comincia con forza e felicità

Fra i primi ad esibirsi Robbie Williams che ha cantato 'Angels' e 'Strong' per dare forza a Manchester, a questo messaggio il pubblico ha risposto “We’re strong”. Miley Cyrus e Pharell Williams hanno invece incantato i presenti con 'Happy' con cui sono riusciti a trasmettere l’importanza della felicità.

Una commovente Ariana

Il momento clou del concerto però è stato quando sul palco è salita Ariana Grande. Indossando una felpa dotata della scritta 'We love Manchester' la giovane artista ha iniziato subito a cantare 'Let it go', con il pubblico che ha tirato fuori centinai di striscioni rosa. Dopo aver invitato sul palco Victoria Manet, Ariana ha intonato insieme a lei 'Better days' e ha poi chiuso la sua performance con 'You are my everithing' insieme ad un coro di ragazzi giovanissimi con la divisa della Parr’s Wood high School.

Margherita Murizzi

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta