3' di lettura 3' di lettura
film serie tv streaming maggio 2023Netflix, Disney+ e Prime Video hanno rinnovato il proprio catalogo anche per questo mese. Molte le novità sbarcate sulle principali piattaforme streaming che stanno tenendo, in questi giorni, migliaia di spettatori incollati agli schermi.


Proprio questa settimana è uscito il secondo capitolo di 'The Ferragnez', la docuserie sulla famiglia più famosa d'Italia. E ancora tanti altri titoli, per un mese di maggio all'insegna dell'intrattenimento. Scopriamo insieme quali sono i film e le serie Tv a cui vale la pena di dare un'occhiata a maggio 2023!

Maggio 2023: quali serie Tv da non perdere

Gli utenti abbonati alla piattaforma streaming di Amazon sono in fermento. Lo scorso 18 maggio ha infatti debuttato nel catalogo la seconda stagione di 'The Ferragnez', docuserie che vede protagonisti Fedez, al secolo Federico Lucia, e Chiara Ferragni, nonché i membri della loro famiglia. Su Disney+ spazio alle graphic novel con la trasposizione del fumetto 'American Born Chinese' di Gene Lue Yang. Il fumetto si appoggia alla mitologia cinese, facendone sapiente uso in un mix perfetto con la cultura pop americana. La trama percorre le vicende di Jin Wang, un normale adolescente alle prese con la sua famiglia, la scuola e la società. Infine, su Netflix sta riscuotendo un notevole successo 'La regina Carlotta'. La serie, che arriva dall'universo 'Bridgerton', è incentrata sulla storia d'amore tra la Regina Carlotta e il Re Giorgio d'Inghilterra.

Maggio 2023: quali film in streaming da vedere

A maggio anche 'I Simpson' arrivano su Disney+. La famiglia più famosa della Tv è approdata in piattaforma con un cortometraggio dedicato a Star Wars che vedrà protagonista la piccola Maggie. Su Netflix ci sarà spazio per diversi titoli accattivanti, noi suggeriamo 'The Suicide Squad', film targato DC con un cast di prim'ordine, che celebra la figura dell' 'anti-eroe'. Infine, su Prime Video arriva – sotto forma di film – il romanzo di Paolo Cognetti. 'Le otto montagne', è la commovente storia di amicizia di due ex bambini, ora uomini, che vivono due esperienze famigliari e di vita diverse, ma che li legheranno per sempre. Protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi.