Mtv VMA 2016: Beyoncé regina indiscussa del pop

manliogrossi
Di manliogrossi

Mtv VMA 2016: Beyoncé regina indiscussa del pop

Puntuale come ogni anno, è arrivato uno degli eventi più attesi della musica pop internazionale. Stiamo parlando ovviamente degli Mtv Video Music Awards 2016, ovvero la serata in cui vengono assegnati i premi per i migliori video musicali. Tanti i presenti al Madison Square Garden di New York. Nonostante però ci fosse grande attesa per il ritorno dell’eterna ragazzina Britney Spears, a salire sul trono di regina della serata è stata Beyoncè: la cantante di Houston infatti ha portato a casa il maggior numero di premi.

LA REGINA BEYONCÉ – Con ben 7 statuette agguantate solo ieri sera, è diventata l’artista che ha vinto più Video Music Awards, superando così anche Madonna. Tra i premi che le sono stati assegnati il miglior video dell’anno per “Formation”, Best Female video per “Hold Up”, Breakthrough Long Form Video per “Lemonade”, e infine Best Choreography, Best Direction, Best Cinematography e Best Editing tutti per “Formation”. Oltre che per i premi, Beyoncé ha attirato l’attenzione su di sé anche per il suo abito, definito da molti una rivisitazione della principessa Disney Frozen, firmato Francesco Scognamiglio. Inoltre i primi flash sono arrivati per lei appena è giunta al Madison Square Garden: ad accompagnarla, una persona speciale, sua figlia Blue Ivy.

Guarda il video di Formation di Beyoncé

NON SOLO ARTISTIAd esibirsi sul palco degli Mtv VMA anche Britbey Spears, la cui ultima partecipazione era datata 2007, e Rihanna che è riuscita a portare a casa il prestigioso riconoscimento Michael Jackson Video Vanguard Award, dedicato agli artisti che hanno saputo innovare la scena video musicale. Ma non solo artisti al Madison Square Garden di New York. Agli Mtv VMA c’è stato spazio anche per una delle coppie più glamour dello showbiz, Kim Kardashina e Kanye West; presenti anche il nuotatore con più medaglie al collo, Michael Phelps e l’intera squadra di ginnastica artistica, protagonista grazie a Simone Biles delle Olimpiadi di Rio.


Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta