
- Leggi anche:
- Se ti è piaciuto Black Mirror dovresti vedere anche…
- "Fidanzati dell'inverno - L’Attraversaspecchi”: cosa ne pensiamo della saga virale sul BookTok
- I migliori libri di BookTok da leggere durante le vacanze
“Summertime”
Cosa può esserci di più estivo di una serie che si chiama “Summertime”? Praticamente nulla. La serie in questione, dunque, disponibile su Netflix, è un teen-drama tutto italiano che parla di una storia d'amore moderna ambientata, come facilmente intuibile dal titolo, durante un'estate sulla costa adriatica.La trama ruota attorno ad Ale e Summer, due persone provenienti da mondi completamente diversi ma unite da un'attrazione innegabile. La serie esplora le dinamiche delle loro relazioni e i conflitti che devono affrontare durante l'estate. I personaggi, sia protagonisti che secondari, sono ben sviluppati e la serie affronta temi come l'autenticità, l'indipendenza e la scoperta di sé stessi, oltre a dare una bella rappresentazione dell’amore adolescenziale reale, senza essere troppo romanzata.
“Skam Italia”
Quest’altro titolo è più che altro un inno al rientro di settembre, ma in modo molto dolce. La serie, anch’essa disponibile su Netflix, è la versione italiana dell'acclamata serie norvegese "Skam", che segue un gruppo di adolescenti nella loro vita quotidiana di scuola, amore e amicizia.La trama si svolge a Roma e affronta vari problemi e sfide con cui i ragazzi si confrontano ogni giorno. Il gruppo di ragazzi protagonisti viene presentato mostrando anche i loro difetti ed errori, rendendo tutti i personaggi molto reali e facendo sì che tu possa identificarti con loro. La serie riesce quindi ad appropriarsi del punto di vista dei teenagrs e riesce quindi ad affrontare temi importanti come l'amore, l'amicizia, il tradimento, la dipendenza, la salute fisica e mentale e molto altro ancora, mettendo in evidenza le difficoltà e le gioie dell'adolescenza.
"Outer Banks"
La serie in questione è assai diversa dalle altre finora citate per la sua trama avventurosa e coinvolgente. La storia, infatti, si svolge nella parte più povera e disadattata di un’isola, al limite della legalità, dove vive un gruppo di adolescenti, i “Pogues”, i protagonisti. Il capogruppo, John B, ha perso il padre da nove mesi: questo è difatti scomparso mentre era alla ricerca del tesoro della Royal Merchant.Decisosi a cercare tanto il padre quanto il tesoro, il giovane John B recluta i suoi tre migliori amici per portare a termine la missione e fare luce sulla misteriosa scomparsa del padre. Il mix di azione, avventura e mistero, che tiene gli spettatori sulle spine mentre seguono le avventure dei protagonisti è senza dubbio uno dei punti forti dell’intera serie. Inoltre, la capacità di rappresentare realisticamente i rapporti tra i personaggi e per aver affrontato la lotta per la giustizia sociale, l’ha resa un unicum nel panorama seriale.