I migliori film di Halloween 2020 su Netflix

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
migliori film halloween netflix

Halloween 2020 è sempre più vicino, e visto che ormai, causa Covid-19, sembra improbabile che si riescano ad organizzare feste e party per celebrare la notte più spaventosa dell’anno, ecco che noi di Skuola.net abbiamo scovato per te i migliori film da vedere la notte di Halloween sulla piattaforma di Streaming Netflix. Scopriamo insieme quali abbiamo selezionato.


Guarda anche

10. Hubie Halloween

Iniziamo con i titoli più soft e meno spaventosi, tanto per entrare nel mood tipico di Halloween ma senza andare subito su film più impegnativi: troviamo quindi ’Hubie Halloween’. Uscito da poco, racconta le vicende di Hubie, un abitante di Salem non sempre apprezzato dai suoi concittadini. La notte di Halloween sarà dunque per lui l'occasione di riscatto per diventare un eroe agli occhi di coloro che lo deridevano e schernivano.

9. Guida per babysitter a caccia di mostri

Anche ‘Guida per babysitter a caccia di mostri’ non è esattamente un film pauroso, ma è adatto per tutta la famiglia. Anche qui ci troviamo a parlare di un film appena uscito, adattamento di una saga letteraria indirizzata a giovani e giovanissimi, che narra le vicende di una liceale che accetta un incarico come babysitter durante la notte di Halloween, ma ben presto scoprirà l’esistenza di un mondo nuovo ed esaltante pieno di mostri e di società segrete.

8. La famiglia Addams

Su Netflix è presente anche un grande classico della comicità, che può essere visto anche in chiave halloweeniana: ‘La famiglia Addams’. Una delle più famose famiglie mai passate su schermo: lasciati trasportare nella loro spaventosa dimora e passa la serata in compagnia di Zio Fester, Mortisia, Gomez, Mercoledì, Pugsley e del cugino Itt.


7. La babysitter

Film recente originale Netflix: ’La babysitter’ è una pellicola spiccatamente horror che ti porterà nei classici sobborghi americani. Qui conoscerai Cole, un ragazzo che sarà affidato ad una babysitter molto particolare, Bee, che presto dimostrerà, dietro alle movenze e all’aspetto da bella ragazza, cela un inquietante segreto.

6. Scappa - get out

Addentrandoci poi più verso il genere horror troviamo ’Scappa - get out’, un film thriller/horror con sfumature satiriche che ti farà rimanere attaccato allo schermo. La pellicola, parzialmente ispirata alle vicende narrate in La notte dei morti viventi, racconta la storia di Chris, un ragazzo di colore che deve incontrare per la prima volta i genitori della sua ragazza. Tutto sembra andare nel verso giusto, ma lui avverte che c’è qualcosa di strano.

5. The orphanage

Tra i film più popolari su Netflix a tema Halloween troviamo poi ‘The orphanage’. Film del 2007, con protagonista una coppia che decide di trasformare un vecchio orfanotrofio in una struttura per aiutare i bambini disabili, tuttavia il loro figlio adottivo inizia ad avere strani comportamenti.

4. #Alive

Passiamo poi a un grande classico del genere horror: gli zombie. Uno dei film più visti a settembre 2020 su Netflix, si tratta di ’#Alive’, pellicola coreana che racconta di un’epidemia di zombie che sconvolge il mondo e di come il protagonista decidendo di barricarsi in casa, tagliato fuori dalla comunicazione digitale e senza nessun aiuto, cerca di sopravvivere e trovare una via d’uscita.

3. Fractured

Film del 2019, ’Fractured’ narra le vicende di un uomo, Ray, che accompagna sua figlia con un braccio rotto e sua moglie in ospedale. Tuttavia le due scompaiono all’interno del pronto soccorso e l’uomo capisce che in quell’ospedale c’è qualcosa che non va.

2. Apostolo

La vicenda narrata nel film ‘Apostolo’ si svolge nel 1905. Il protagonista, Thomas Richardson, missionario in Cina, decide di intraprendere un viaggio in incognito su un'isola lontana nel tentativo di riportare a casa la sorella rapita da una setta religiosa che ha chiesto un riscatto per la sua liberazione. Tuttavia rimarrà invischiato in uno strano culto lontano da casa.

1. La ragazza che sapeva troppo

Concludiamo con un altro film incentrato sugli zombie: ’La ragazza che sapeva troppo’. Il film racconta di presente in cui la maggior parte dell'umanità è stata infettata da una variante di un fungo noto come Ophiocordyceps unilateralis, che sta lentamente trasformando tutti in zombie. Ma c’è una speranza di salvezza, una bambina stranamente evoluta che fugge insieme a un gruppo di sopravvissuti: riusciranno a salvarsi?
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

27 novembre 2020 ore 15:00

Segui la diretta