8 cose che devi sapere sui prof di matematica e fisica

SkuolaCLAN
Di SkuolaCLAN

Studiando allo scientifico mi sono resa conto della mentre "frustrata" di alcun prof, per non parlare poi di quelli di matematica e fisica. Tasto dolente.
Se ti devi ancora iscrivere al liceo scientifico. Devi tener conto di questi 8 segreti:

1. Gli insegnanti di Fisica, tendono costantemente a voler farti capire il problema di Fisica associandolo alla realtà, ma il tuo unico obbiettivo è prendere 6 al compito.

2. Quando il prof sta spiegando, non ti meravigliare del fatto che, se ti distrai per 2 secondi, sembra che il prof nel frattempo abbia scritto l’equazione dell’energia calcolata con gli integrali, quando in realtà stava solo spiegando le equazioni di primo grado.

3. Se stanno spiegando un argomento molto semplice, e di punto in bianco fanno dei collegamenti con argomenti di quinto (e dicono "poi lo faremo"), stai tranquillo: in quegli istanti puoi tornare a farti i cavoli tuoi (come tutto il resto della lezione d’altronde).

4. Soprattutto i prof di Fisica sono un po’ matti, ma tranquillo non ci fare troppo caso, è la normalità.

5. Se, quando non capisci un argomento e tentano di rispiegarlo, continui a non capire, anche questo è la normalità (ma non perché il prof non sa spiegare, perché non hai ancora studiato l’argomento prima).

6. Passeranno gran parte del tempo a criticare il libro scelto da loro stessi.

7. Dopo 3000 euro in ripetizioni, ti diranno che i piccoli progressi sono dovuti dalla loro bravura.

8. Aspettati compiti in classe molto più difficili dei problemi per casa, perché secondo loro devi saper utilizzare la logica (si, certo, durante un compito in classe e nel pallone più totale).


Mara Ruggiero
Consigliato per te
Amici 17: chi è Irama, tutto quello che c'è da sapere sul vincitore
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta