
Tutto è iniziato con il loro ingresso all'undicesima edizione di X-Factor, è continuato con la grande vittoria a Sanremo 2021 e il tripudio all'ultimo Eurovision Song Contest: il successo dei Maneskin è oggi mondiale e anche i più scettici si sono resi conto della loro potenza musicale.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas svettano da mesi in tutte le principali classifiche e il loro nuovo singolo, MAMMAMIA è uno dei brani più venduti e ascoltati al mondo.
La sempre più crescente popolarità li ha portati fino a New York, in uno dei programmi più famosi della tv internazionale: il The Tonight Show di Jimmy Fallon. I Maneskin si sono esibiti in due brani del loro celebre repertorio e hanno annunciato una notizia incredibile che li riguarda.
-
Leggi anche:
- Mammamia dei Måneskin: testo e significato del nuovo brano della band
- Che scuola hanno fatto i Måneskin?
- Back to school Italia 1: da Denis Dosio a Giulia Salemi, chi sono i concorrenti
I Maneskin ospiti di Jimmy Fallon: la consacrazione mondiale della band italiana
L'annuncio dell'ospitata della band romana alla corte del The Tonight Show, il late show più famoso negli USA, aveva già prodotto una notevole eccitazione nei fan dei Maneskin. Non era mai accaduto che artisti italiani venissero invitati in un programma americano così popolare.
Il celebre conduttore, Jimmy Fallon, ha annunciato la rock band italiana come un vero e proprio evento mediatico: i Maneskin si sono esibiti in puntata con la cover Beggin, presentata per la prima volta a X-Factor 17, ma di recedente tornata alla ribalta su tutte le piattaforme mondiali, posizionandosi alla numero 16 della classifica "Brani top global" di Spotify. Successivamente, la band ha presentato al pubblico americano anche il loro nuovo singolo, MAMMAMIA, uscito lo scorso 8 ottobre.
Maneskin al The Tonight Show annunciano il tour in America e una sorprendente novità
L'ospitata nel celebre programma di Jimmy Fallon anticipa l'avvio del tour mondiale dei Maneskin che toccherà anche due città degli Stati Uniti: proprio questa sera, infatti la band italiana si esibirà in concerto al Bowery Ballroom di New York, mentre lunedì 1 novembre suoneranno al Roxy Theatre di Los Angeles.
Ma le novità per Damiano, Victoria, Ethan e Thomas non finiscono qui. Proprio nel corso della puntata del The Tonight Show, Fallon ha annunciato una clamorosa notizia: i Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, il prossimo 6 novembre. L'ennesima consacrazione mondiale per il gruppo dei quattro ragazzi italiani che, partiti dalle strade di Roma, stanno collezionando un trionfo dopo l'altro.