Vip a scuola: Alessandro dei ‘The Show’, che tipo era?

manliogrossi
Di manliogrossi

Vip a scuola: ecco che studente era Alessandro Tenace dei ‘The Show’

Siamo abituati a vederlo impegnato in esperimenti sociali assieme al suo compagno di merende Alessio Stigliano con il quale forma il celebre duo ‘The Show’, coppia attualmente impegnata nel reality game Pechino Express e seguitissima su You Tube. Ma chi è Alessandro Tenace e soprattutto che studente era? Noi di Skuola.net lo abbiamo chiesto alla sua insegnante di Scienze al Liceo Einstein di Milano. Scopri cosa ci ha detto!

“Si capiva che avrebbe sfondato”


Per capire meglio chi è Alessandro Tenace, noi di Skuola.net lo abbiamo chiesto a chi lo ha conosciuto qualche anno fa, quando uno dei componenti dei ‘The Show’ era uno studente del liceo Scientifico Einstein di Milano. “Era un ragazzo brillante, si capiva che avrebbe sfondato – dichiara la professoressa Giovanna Coggiola -ma non avrei mai immaginato che avrebbe avuto una carriera da artista, che si sarebbe dedicato allo spettacolo”. Alessandro, quindi, già ai tempi del liceo non era uno studente per così dire ‘comune’, di quelli che passano senza lasciare il segno “era molto simpatico e soprattutto vivace”ricorda la sua prof di Scienze. Al contrario di ciò che qualcuno potrebbe pensare però, la metà dei ‘The Show’ non era uno scansafatiche “era abbastanza bravo, a livello di rendimento si collocava nella parte alta della classe. Inoltre – ricorda la prof Coggiola – era anche impegnato nel Consiglio d’Istituto”.

Il liceo dei vip


Alessandro Tenace non è però l’unico studente famoso passato tra i banchi del Liceo Einstein di Milano, tanti infatti gli ex alunni che hanno fatto carriera. Oltre a lui anche Stefano Belisari, in arte Elio leader del complesso Elio e le Storie Tese; Susanna Camusso, Segretaria Generale della CGIL; Paolo Corazzon, meteorologo e volto noto di Mediaset; Claudio Piana, Caposervizio Economia de l’Espresso; Diego Ettore Liberati, PhD, Research Director presso il CNR; Alessandro Arnone, Direttore Generale del Teatro Manzoni; Valentina Molteni, PhD, Director at Genomics Institute of Novartis Research Foundation e Marina Fantini, Senior Marketing Manager Italy & Iberia presso Linkedin.Tutti sono stati invitati a partecipare all’evento che si terrà il prossimo 5 novembre presso la sede dell’Einstein in occasione del 50° compleanno del liceo milanese.

Tanti auguri al Liceo Einstein!


Focus della serata sarà raccontare le esperienze degli ex alunni e i loro percorso professionali dopo aver lasciato i banchi del liceo milanese “L’Einstein ha formato negli anni centinaia di talenti che operano con successo in diversi settori professionali, - afferma Rosanna Curi, organizzatrice dell’evento e Presidente dell’Associazione - con questa giornata vogliamo dimostrare come gli anni del liceo possano aprire molteplici strade di specializzazione”. Oltre a un modo per incontrarsi dopo tanti anni e festeggiare un compleanno così importante, l’evento servirà anche per portare agli alunni di oggi del liceo milanese degli esempi reali di affermazione professionale. Il percorso lavorativo di ogni studente infatti inizia proprio tra quei tanti prima odiati e poi amati banchi di scuola!

Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta