paolodifalco01
di paolodifalco01
Autore
2 min lettura
Fedez e Salmo
Fonte foto: account IG Fedez

E' basto un video pubblicato su Instagram ad accendere la curiosità di migliaia di fan: i protagonisti sono Salmo e Fedez e il pezzo punk-rock che suonano ricorda molto le atmosfere di fine anni '90.

Proprio per questo qualcuno è andato già oltre definendoli come i possibili "Blink 182 italiani" ma andiamo a vedere così successo tra i due e che novità potrebbero esserci.

Salmo e Fedez: rappacificazione tra i due artisti

Dopo essersi detti di tutto e di più per molto tempo, durante il live a San Siro di Salmo della scorso luglio è avvenuta la rappacificazione tra i due artisti: davanti a 50mila persone, infatti, Salmo aveva chiamato Fedez sul palco e i due avevano spiegato di aver fatto pace, di voler solo good vibes. L'origine della discordia tra i due era stato il concerto improvvisato e gratuito di Salmo a Olbia durante l'estate del 2021.

Quell'esibizione che doveva essere un atto di denuncia pubblica della drammatica condizione del settore dello spettacolo si trasformò però in un polverone mediatico vista la quasi totale assenza di misure di prevenzione anti Covid. In quel contesto lo stesso Fedez, insieme ad altri colleghi, prese le distanze dalle modalità di protesta di Salmo contestando l’organizzazione del concerto e ritenendo il live un atto irresponsabile.

Una nuova collaborazione all'orizzonte?

Spente le polemiche tra i due, adesso è spuntato sui loro social un video che vede i due artisti suonare insieme all'interno di una sala prove. Il rapper sardo al basso e il cantante milanese alla chitarra, accompagnati da Jacopo Volpe alla batteria, sembrano aver trovato un punto di incontro nella passione comune per il punk rock lanciandosi in una sessione di improvvisazione. Chissà se da questa "passione" non possa nascere una futura collaborazione.

Paolo Di Falco

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta