
Il 2021 è ormai iniziato da qualche giorno, e sono in molti a volere immergersi il prima possibile in questo nuovo anno sperando che sia migliore del precedente. Il 2020 infatti ha avuto un bilancio disastroso sotto diversi punti di vista, uno dei quali è il settore dello spettacolo, del cinema in particolare. Infatti in Italia i cinema sono chiusi da parecchi mesi, ma ciò non ha impedito alle grande produzioni di annunciare nuove eccitanti uscite per l'anno appena iniziato.
Scopriamo quindi quali film troveremo in sala, sperando che possano riaprire, nel 2021!
Leggi anche:
- I 7 miti da sfatare per scegliere la scuola superiore giusta per te
- Come scegliere il liceo e non pentirsene
- Scegliere la scuola superiore: quali sono i lavori più richiesti fino al 2024
- Iscrizioni scolastiche 2021/2022: guida facile per genitori inesperti
I film in uscita nel 2021: ecco i più attesi
Quali sono i film più attesi del 2021? Ecco una rapida, ma speriamo esaustiva, carrellata dei film che arriveranno nelle sale nei prossimi mesi di quest’anno: e voi quale andrete a vedere?
Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins
Pellicola che ha subito notevoli ritardi a causa della situazione pandemica mondiale, e che negli States è arrivato già nel 2020, sono moltissimi ad attendere Wonder Woman 1984, che dovrebbe uscire qui da noi il prossimo 28 gennaio. Il sequel del film sull’eroina firmata DC ha incuriosito sia i fan dei fumetti, sia i neofiti del genere con i suoi colori sgargianti mostrati fin dai primi trailer.
Black Widow di Cate Shortland
Continuando il filone dei cinecomics, attesissimo è anche un’altra pellicola con al centro una protagonista femminile, e che protagonista femminile! Stiamo parlando dello spin-off sulla Vedova Nera, nome in codice della combattiva Natasha Romanoff, interpretata dalla talentuosa Scarlett Johansson. Sono ormai anni che siamo abituati a vedere Johansson nei panni della vendicativa Natasha, nonostante ciò dai trailer continua a trasparire una Scarlett lanciatissima e pronta a far cadere ai suoi piedi chiunque le si pari davanti: quindi save the date perché il 7 maggio 2021 avete un appuntamento con la Vedova.
Cruella di Craig Gillespie
La pellicola Cruella racconterà la storia di Crudelia De Mon, l’eccentrica cattiva che abbiamo conosciuto nella Carica dei 101. Il film è atteso nelle sale, almeno quelle statunitensi, per il 28 maggio 2021, mentre successivamente si pensa che approderà anche su Disney Plus. Il film, la cui protagonista sarà interpretata dall’attrice Premio Oscar, Emma Stone, racconterà di come una giovane ragazza piena di sogni e speranze, indurirà il suo animo diventando colei che darà la caccia alla Carica dei 101.
Diabolik dei Manetti Bros
I Manetti bros. in questo 2021 sono pronti a dare vita al ladro più affascinante e inafferrabile della storia del fumetto: Diabolik, nonché uno dei titoli italiani più attesi di questa stagione cinematografica. Poco si sa in merito alla trama, ma il cast è senza dubbio promettente: infatti troveremo Luca Marinelli nei panni del ladro dagli occhi di ghiaccio, Miriam Leone interpreterà la seducente Eva Kant e vedremo Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko. Il film era previsto per dicembre 2020, ma la chiusura dei cinema ha fatto slittare l’uscita nel 2021, con data ancora da definirsi.
Freaks Out di Gabriele Mainetti
Rimaniamo in Italia, e dopo aver parlato dell’atteso film dei Manetti Bros, passiamo ora a parlare del chiacchiero Freaks Out di Gabriele Mainetti, un fantasy con lo sfondo della Secondo Guerra Mondiale. Infatti ci troviamo nella Roma del 1943 e facciamo la conoscenza del circo di Israel, il cui proprietario misteriosamente scompare, lasciando i figli a dover far i conti con una città occupata dai fascisti; questa la sinossi della seconda opera del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, che sicuramente desta non poca curiosità. Tuttavia anche in questo caso la data di uscita è ancora incerta: non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Luca di Enrico Casarosa
Il prossimo film Pixar sarà finalmente un cartone ambientato in Italia; molti ci speravano e ora tutto ciò è diventato realtà. Luca, questo il nome del film e del suo protagonista, infatti la storia racconterà l’avventura di un ragazzo, di un’amicizia, e di un’estate indimenticabile passata sulla riviera ligure. Atteso nelle sale il 18 giugno 2021, darà inizio all’estate italiana.
Suicide Squad - Missione suicida di James Gunn
Dopo il flop del primo Suicide Squad, stroncato da pubblico e critica, la DC ci riprova, ma mettendo a capo del progetto una punta di diamante del panorama cinecomico internazionale: James Gunn. Ed è proprio la regia di Gunn l’elemento più atteso di questa pellicola: sarà senza dubbio una prova del fuoco per questo giovane regista, sarà in grado di superarla? Appuntamento dunque per il 28 maggio nelle sale.
Space Jam 2 - A New Legacy di Malcolm D. Lee
Dopo aver citato il sequel di Suicide Squad, come non nominare anche il sequel di Space Jam? Infatti a 25 anni dall’uscita del primo film, ormai un cult all’interno dei film per ragazzi, e non solo, la Warner vuole fare il bis, mettendo di nuovo in scena un format tanto amato dal pubblico. Ovviamente questa volta non ci sarà Michael Jordan insieme ai Looney Tunes a salvare la terra, ma al suo posto interverrà il mitico LeBron James. L’intera squadra di basket questa volta non dovrà battere degli alieni, ma gli umani - e i cartoni - saranno sfidati da un’intelligenza artificiale malvagia. Negli Stati Uniti uscirà il 16 luglio 2021, attendiamo quindi una data definitiva per l’Italia.
Matrix 4 di Lana Wachowski
Continuano a parlare di sequel, non si può trascurare il quarto capitolo della saga di Matrix. Infatti a fine 2021 torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nelle loro tenute total-black, con tanto di occhiale da sole rigorosamente nero. Anche se questo film è atteso per l’uscita solamente su HBO Max, e non per la distribuzione nei film, noi siamo speranzosi possa arrivare in Italia quest’anno come regalo di Natale da trovare sotto l’albero del 2021: vedremo se le nostre speranze saranno ascoltate.