
Giovanni Valotti, insegnante dell’Università Bocconi di Milano (di cui in passato anche membro della commissione disciplinare), ha raccontato un curioso aneddoto sulla Fashion Blogger più famosa d’Italia. Chiara Ferragni, prima di diventare famosa, studiava Giurisprudenza alla Bocconi di Milano. Ma, a quanto pare - come tutti i comuni mortali - Miss Perfezione ha provato a "sbirciare" durante l'esame, bravata che le è valsa ben 6 mesi di sospensione.
Chiara Ferragni sospesa per 6 mesi dall'università
“Ho avuto modo di conoscerla, prima che diventasse famosa, in commissione disciplinare nella mia università, dove finivano i ragazzi che combinavano qualche guaio”, racconta il professore a IlFattoQuotidiano. Sembra, infatti, che l'autrice di The Blonde Salad sia stata sospesa per sei mesi dall'Università per aver copiato durante un esame, utilizzando, tra l’altro, un metodo tradizionalissimo: i bigliettini.
Il metodo per copiare di Chiara Ferragni
Il professore, per l’appunto, rivela: “La ‘poverina’ si era messa dei bigliettini incollati al polpaccio [...] poi avendo il polpaccio lungo c’era l’enciclopedia dell’esame”. Fu scoperta sul fatto, e inviata immediatamente presso la commissione disciplinare della Bocconi, dove Giovanni Valotti stesso decise di sospenderla.