10 curiosità su Emilia Clarke, Daenerys di Game of Thrones

Redazione
Di Redazione
emilia clarke danaerys

Emilia Clarke, amata dai fan per la nota serie tv “Il Trono di Spade”, è conosciuta da tutti per essere un’attrice di talento e dal successo incredibile, ma pochi sanno che è anche una persona con spiccato senso dell’umorismo.
Noi di Skuola.net vi proponiamo 10 curiosità che forse non sapevate sulla famosissima attrice.

Curiosità su Emilia Clarke, Daenerys di Game of Thrones


Emilia Clarke, essere attrice? Il suo sogno nel cassetto

La bella protagonista di GOT sin da bambina ha sempre avuto le idee chiare: da quando aveva tre anni infatti sognava di fare l'attrice. Durante la scuola ha recitato in diverse commedie scolastiche, è approdata anche alla prestigiosa University of the Arts London dove si è diplomata nel 2009, per poi apparire nello stesso anno in televisione in un episodio della serie tv Doctors .

No di Emilia Clarke a Cinquanta sfumature di grigio

Emilia ha rifiutato il ruolo di Anastasia nel film Cinquanta sfumature di grigio. Il motivo? Semplicemente perché temeva di essere giudicata ed etichettata professionalmente in certi ruoli, propri a causa delle scene di nudo del film.

Audizione lampo per GOT per diventare Daenerys Targaryen

Emilia ha avuto solamente ventiquattr’ore per prepararsi all’audizione del prestigioso ruolo offerto dalla serie che l'ha resa famosa. Per riuscire a presentarsi infatti ha preso un giorno di malattia a lavoro e ha fatto tantissime ricerche su Wikipedia. Evidentemente l'impegno ha premiato perché solo due giorni dopo il colloquio ha scoperto che sarebbe diventata la Daenerys Targaryen di Game Of Thrones.


L'alcol l'ha disinibita nelle scene di nudo

L'attrice ha confessato che per girare le scene di nudo, la vodka è stato il suo prezioso alleato per non farsi bloccare dall'imbarazzo iniziale. 'La vodka e delle buone luci' ha dichiarato che sono tutto quello di cui ha bisogno!

Un cuore ancora solitario

Al momento Emilia è ancora single! Nel corso degli anni però ha avuto fidanzati, anche famosi, tra cui Seth McFarlane, con cui si è legata nel 2012 ma con cui si è lasciata un anno dopo, nel 2013.

Il guinness mondiale della sensualità

E’ stata acclamata per la sua bellezza in molte riviste, tra cui Esquire che l’ha nominata la donna più sexy del mondo.


Un tatuaggio a tema Game Of Thrones

La moda dei tatuaggi non poteva certo non contagiare anche l'attrice che ovviamente ne ha fatto uno per celebrare la sua indimenticabile esperienza di protagonista di GOT: lo stemma degli Stark con la scritta 'The pack survives' ('il branco sopravvive') sotto il gomito sinistro.

Un addio 'strappa-lacrime'

Ha detto addio a Daenerys un anno prima di noi tramite un post sentimentale su Instagram in tributo alla fortunatissima serie.

Nella botte piccola...

Tutti quelli che sostengono che 'altezza è mezza bellezza', dovrebbero invece sapere che Emilia è alta 157 centimetri e pesa 52 chilogrammi: una proporzione perfetta!

Amici fuori dal set

Lei e Kit Harington, il Jon Snow di GOT, sono ottimi amici nella vita reale. I due infatti si sono incontrati prima dell’inizio della serie.
Harington ha dichiarato di essere stato sorpreso sin da subito dalla personalità di questa “bellissima, piccola ragazza con un incredibile senso dell’umorismo”.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta