Arriva il corso di Game of Thrones all'università

 foto di logo Game of Thrones

Squillino le trombe e rullino i tamburi, da oggi sarà possibile studiare Game of Thrones all’università! Se da sempre sognate di imparare a memoria l’albero genealogico della Casa Baratheon o capire le dinamiche che hanno portato alla morte di Robb Stark, questa è la vostra occasione!

LE CARATTERISTICHE DEL CORSO – Come spiega al Time il professore Robert Rouse che terrà l’innovativo corso di storia medievale basato sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, verranno prese “le opere di George R.R. Martin come testo centrale” per analizzare il modo in cui oggi vediamo il medioevo. Questo perché, per molte persone, tale periodo storico è molto più simile a quello descritto dall’autore statunitense che a quello riportato nei libri di storia. Draghi a parte, ovviamente…

Guarda il video e rivedi la sigla di Game of Thrones!

AVETE LETTO TUTTI I LIBRI? – Ad ogni modo, c’è un’unica condizione per iscriversi a questo meraviglioso corso: aver letto tutti e 5 i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Chi, infatti, non avrà letto i testi di George R. R. Martin non sarà ammesso, anche nel caso in cui sappia a memoria tutte le puntate della serie tv. I “non lettori”, quindi, saranno “fatti fuori”! Nel senso che non saranno ammessi, tranquilli! Nessuno farà la fine di Eddard Stark….

E’ TEMPO DI FARE LE VALIGIE – Tuttavia, l’aver letto i libri di George R. R. Martin non basta perché il corso si terrà alla University of British Columbia che ha sede Vancouver, in Canada e partirà nel 2016. Avete un anno di tempo, perciò, per fare le valigie ed andare ad ascoltare le lezioni del professore Robert Rouse. Se soffrite particolarmente il freddo, vi consigliamo di acquistare la “divisa” dei Guardiani della Notte. Non dovrete affrontare Bruti o Estranei, ma il freddo canadese potrebbe essere simile al freddo della famosa Barriera.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta