
Se Fallout ti ha lasciato a bocca aperta e sei alla ricerca di altre serie post-apocalittiche da divorare, allora sei nel posto giusto. La piattaforma Prime Video non è stata infatti la sola a mettere in scena delle produzioni ben riuscite.
Parliamo di serie Tv che rispecchiano in tutto e per tutto le tematiche affrontate anche nella serie tratta dall'omonima saga videoludica.
Ecco quindi cinque serie Tv da non perdere se ti è piaciuto Fallout. Non perdere, poi, la nostra recensione di Fallout!Leggi anche:
- Fallout, da vedere o no? Cosa pensiamo della nuova serie di Prime Video
- "Eric", la serie Tv Netflix: cosa sappiamo e quando esce
- Netflix Maggio 2024: nuove uscite Serie Tv, Film e Intrattenimento
- Baby Reindeer, quello che tutti vogliono sapere sulla serie di Netflix
The Last of Us
Iniziamo con un must imprescindibile: The Last of Us. La serie HBO, anche questa tratta da un videogioco, ha mostrato che è possibile realizzare adattamenti di alto livello, e Jonathan Nolan – produttore di Fallout – ha rivelato di essersi ispirato proprio alla saga HBO.

Silo
Proseguiamo con Silo, disponibile su Apple TV. Questa serie ci trasporta in un futuro distopico, dove una comunità vive isolata in un enorme silo sotterraneo. Ti ricorda qualcosa? Senza contare il cast stellare che include Rebecca Ferguson, Tim Robbins, David Oyelowo e Rashida Jones.

Sweet Tooth
Su Netflix, invece, puoi dare un'occhiata a Sweet Tooth, adattamento dell'omonimo romanzo di Jeff Lemire. Anche qui, una pandemia ha quasi cancellato l'umanità, dando vita a strani ibridi umanoidi dalle sembianze animali.

Station Eleven
Passiamo a una miniserie di HBO. Station Eleven narra di un futuro prossimo in cui una pandemia influenzale ha decimato la popolazione mondiale e fatto collassare la civiltà, con i protagonisti che si esibiscono in performance itineranti tra le rovine del mondo. La trama ricorda inoltre un vecchio film con Will Smith, ovvero 'Io sono Legenda'.

The Last Man on Earth
Concludiamo con The Last Man on Earth, che mescola comicità e scenario post-apocalittico proprio come Fallout. Creato e interpretato da Will Forte, racconta le disavventure dell'ultimo uomo sulla Terra, sopravvissuto a una pandemia. O almeno, è ciò che lui crede. La serie è disponibile su Disney+.
